Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 06, 21:33   #133 (permalink)  Top
Naraj
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.664
Citazione:
Originalmente inviato da PoWeR
.....................................


Come si nota la tensione e' sempre uguale, ma cambia la lunghezza dell'onda positiva...

Uno dei vantaggi del pilotaggio PVM rispetto a quello lineare e' quello appunto di lavorare con picchi di tensione sempre al massimo e poi tagliarli subito...
Vi ricordate questo???


Come si nota, con una tensione piu bassa (linea verde) la corrente ci mette piu' tempo per salire, quindi pensate se avessimo una regolazione lineare il rendimento a bassi giri andrebbe sotto terra..............

..................So che dare spieazioni tecniche non e' il mio forte... ma ci provo....
Come dici, le spiegazioni non sono il tuo forte ma forse le mie repliche non sono convincenti.

Dall'ultimo graffico, dici che la linea verde ci mette più tempo a salire perchè la tensione utilizzata è più bassa di quella usata nella salita della linea rossa, quest'ultima usa un livello di tensione più alto.

Dal disegno del graffico, tutte e due le tensioni hanno lo stesso valore massimo. Le due curve non sono uguali ma questo non dipende dalla tensione ma dalla costante di tempo delle due curve dovuto al rapporto induttanza/resistenza che sono caratteristiche del motore.

Per finire, posso immaginare che quello che fa girare più velocemente il motore è l'area della tensione positiva di ogni impulso dell'ESC.

Sperando di non sbagliare penso che, se l'area della curva verde e quella della curva rossa sono uguali (anche se geometricamente diverse), il motore girerà con la stessa velocità poichè la media dei due impulsi sono uguali.
Quello che sono convinto sia diverso, è il maggior spunto alla partenza della curva rossa.

Ciao PoWeR ci risentiamo presto.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando