Citazione:
Originalmente inviato da deca78 Che io sappia la MX-22 (radio da 600) dispone di un software in grado di capire, opportunamente settato, per quanto hai azionato la leva del gas, e percio di capire quanto motore e teoricamente quanto batteria hai usato, pero il problema rimane, ovvero puoi fare un calcolo teorico di quanta batteria ti rimante. Credo che l'idea di FlyDave non sia tanto male, non so se esista qualcosa del genere, e sinceramente non ne capisco molto, ma credi che ci possa realizzare una cosa del genere??? Con costi e pesi contenuti?? Sembra un progetto interessante, fammi sapere |
Beh io pensavo ad un circuito oscillatore in smd per generare la frequenza per il cicalino piezoelettrico (come quelli dentro gli orologi digitali x intenderci),alimentato da 1 o 2 batterie a bottone (sempre come quelle degli orologi). Tenendo tutto piccolo non si dovrebbe caricare troppo peso,ovviamente il beep non lo sentiresti a 200m, ma se lo fa quando l'aereo ti passa davanti dovrebbe essere sufficiente....
Fra 3 giorni parto per il servizio militare x 1 mese, al ritorno mi documento sulla fattibilità...ma se qualche smanettone elettronico vuol già cominciare,benvenga !!