Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 settembre 09, 03:15   #205 (permalink)  Top
billy54
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
Anch'io li ho smontati per sostituire i bicchierini in modo da poter montare i CVD in acciaio della traxxas ed ho notato la compatibilità dei semiassi col diferenziale centrale, (che lavoraccio!!!!, bisogna praticamente smontare tutto!!!!!) ho anche montato i mozzi della Hot Racing, i rokers sempre della Hot Racing anteriori e posteriori in alluminio, ed i braccetti in alluminio che almeno hanno i blocchi degli uniball regolabili e fissabili con delle brugole su ogni braccetto, (ammetto di averlo fatto più che altro per l'estetica!!!), unitamente ai tiranti anteriori e posteriori sempre Traxxas, (quelli in alluminio rossi regolabili) ed i push road (sempre in alluminio rossi Traxxas) quoto integralmente quanto dice Niferro circa l'opportunità di avere delle casse per i differenziali in metallo ma soprattutto precise, a tenuta stagna e ben fatte, (non come quelle che avevo trovato per la Mini LST2 che erano meno precise delle originali !!!!! e peggioravano addirittura la situazione).
Mi viene male solo all'idea di dovere rismontare e rimontare tutto daccapo per spessorare i cuscinetti delle coppie coniche in modo da ridurre i giochi!!!!!!
Ma non potevano provvedere direttamente in sede di progettazione alla Traxxas!!!!!! Non credo che 50$ in più avrebbero ridotto più di tanto l'appetibilità ed il successo del programma "Mini E-Revo 1/16 VXL" !!!!! Soprattutto se avessero realmente messo sul mercato un modello realizzato in modo meno approssimativo e più professionale!!!!!
Ho anche letto da più parti che sarebbe opportuna la sostituzione dei cuscinetti con altri più precisi e robusti, magari in ceramica, ma non ho ancora approfondito......
Come motore ho messo il Mamba Max Combo 5.700, come da modifica Tembol consigliata maggiormente.
billy54 non è collegato   Rispondi citando