Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 settembre 09, 00:15   #204 (permalink)  Top
niferro
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Locarno CH
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
Che cosa ne pensate dei differenziali?
Mi riferisco all'anteriore ed al posteriore, li ho smontati per mettere dell'olio 500.000 ed ho notato che una vitina, (una delle tre) si è leggermente spanata (spero non mi dia problemi!!??), inoltre non mi sembra che l'accoppiamento corona pignone (sempre del differenziale) sia perfetto, infatti pensavo di spessorarlo leggermente in modo da spingere leggermente la corona verso il pignone al fine di ridurre i giochi al minimo, avendo esperienza dei differenziali della Mini LST2 che con i due Mamba li tritava regolarmente.
Sui forum non mi sembra di avere trovato lamentele relative ai differenziali.
Ho messo anche il differenziale centrale (sempre con olio 500.000).
Quoto la quasi totale assenza di olio negli ammortizzatori, è opportuno smontarli e riempirli con l'oloio che si preferisce, a me piace abbastanza denso se per caso non si fosse capito.......
Quello della vitina spanata lo notato anch`io, quando li ho aperti per sostituire i 2 alberi che tengono i satelliti con i bicchierini per i cvd in`acciaio,il pignone ha un certo gioco con la corona ,io li ho spessorati con delle ranelle di 0,5mm, speriamo che facciano presto un`upgrate delle scatole alu+precise che quelli in teflon che lungo andare nell`uso danno troppo gioco,é non sono compltamente ermetici,ho trovato dei detriti aprendo le le scatole diff
Per gli ammortizzatori ,ho notato che non sempre la causa di perdita olio sia imputabile a tappi in plastica non sempre ermetici,io ho trovato una membrana di uno dei 4 tappi forata non perfettamente ermetica quella era la causa di un`ammo che perdeva olio,cambiato la membrana ho risolto il problema
Un`altra cosa che ho notato ,i cvd ruote originali sono perfettamente compatibili con quelli centrali ,se avete intenzione di sostituirli con quelli in`acciaio ,avrete 4 ricambi per i centrali che sembrano molto fragili in`attesa di un`eventuale upgrate in`acciao dà parte traxxas:
Il setup migliore provato su strada per gli ammortizzatori:
anteriore 50w molle nere traxxas-posteriore olio 70w mollle nere traxxas,con una campanatura neutrale sull `avantreno,il modello risulta +preciso nella guida ,spancia meno nel salti si sbilancia meno nelle sterzate é quindi si gira meno.Dunque con un`eventuale cambio motore esc , per passare alle 3s ho adirittura à 4s come faccio io da mesi senza problemi di ribaltamento dell mezzo,é obbligo inrigidire l`assetto.Poi billy non tutti usano (motoroni) con tanti kw,anzi + si sale di voltaggio +bisognerebbe prendere in considerazione un`eventuale cambio motore con meno giri rispetto l`originale un 2000-3000kw é perfetto con un 4s,un mamba 540 2200kw a 4s non é poi cosi una gran potenza:

ciao
niferro non è collegato   Rispondi citando