KDE 4
STA diventando stabile, il punto è che kde [U]DOVEVA[U] essere tale. Non hai idea degli improperi che ho lanciato ai responsabili
Io con linux ci lavoro da anni ormai, come programmatore e pure come sistemista.
Oltre ad essere il mio desktop da 10 anni o più, dall'epoca di un 486 con 16 Mb di ram e kde 1.0.
Puoi immaginare cosa ha comportato passare dal 3.5 che era una roccia al 4.0 che non era nemmeno un'alpha.
Se poi ci mettiamo che kubuntu ha ben pensato di rimpiazzare il 3.5 piuttosto che rendere il 4.0 opzionale
la frittata è stata fatta e io mi sono ritrovato con un desktop fetente per più di un anno.
Citazione:
Originalmente inviato da akrobaticone Linus ha detto che il Kernel sta diventando troppo grosso
ma più che una resa ,sembrava un avviso di cambio rotta
non sarei così pessimista
KDE4 sta diventando stabile e usabile ;
per stessa ammissione degli sviluppatori è uscita in una fase di sviluppo troppo iniziale, per cui piena di bug
Non sarei così drastico su Gnome, lo preferisco a KDE forse perchè essenziale e più immediato
Da quando uso solo Ubuntu( e puppy su un veccchio portatile) molte persone che mi circondano hanno almeno un dual boot installato e in qualche caso il passaggio è stato totale
Questa fase di maggior diffusione è la piu critica poichè rischia di trasformare le istanze iniziali in qualcosa di diverso e si rischia di banalizzare e "windowizzare " Linux
Quello che è certo che fino a poco tempo fa era difficile vedere qualche distribuzione installata sui desktop di persone che poco ne capiscono di PC
ora siamo al punto che si può fare a meno di avere Win e vivere lo stesso contenti
E poi vivere senza virus,trojan, zoccole, crack, genuine advantage e ammenicoli vari l'è tutta un altra cosa!!!!!!
In ogni caso provate a guardarvi intorno e scoprirete che il pinguino è sempre più presente nei dispositivi che quotidianamente utilizziamo
TomTom, telefonini, strumenti e via discorrendo
Ultima cosa
Credo che debba diventare buona abitudine trasmettere documenti e varie in formati aperti e non utilizzando i vari .doc .xls e altri
Cosa tra l'altro raccomandata dalla UE
MS office 2007 li legge e per gli office precedenti esistono dei plug in
La cosa migliore in ogni caso è provare Openoffice |