Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno RISULTATI:
devo correggere alcune delle mie affermazioni esultanti di qualche post fa.
Non credo c'entri il crash... poi tutto può essere...
Ho notato che il gain a 20 andava bene forse in casa... l'ho dovuto alzare almeno a 30. Con un pelino in più riprendono gli effetti molla con i bruschi movimenti di stick, soprattutto quando la coda si sposta a dx (vista di coda), molto, molto meno a sx.
Ammetto però che ciò non si verifica in modo rilevante nell'utilizzo "normale" ma solo in variazioni estreme di direzione. Praticamente virando di colpo e lasciando lo stick tornare a zero con la sua molla.
Inoltre ho la sensazione che i palini in fibra da 40mm facciano un pelo più fatica a mantenere la coda di quelli standard da 42mm.
Ad ogni modo il tutto funziona accettabilmente bene per un volo "normale".
Domande:
il pignone da 16 può aumentare il consumo di batteria visto che teoricamente il motore fa più sforzo?
E non si riduce la prontezza nelle variazioni di giri dando gas? (in idle forse il problema non si pone o è minore)
A quanti giri si arriva con 16 denti?
Non sottopone la meccanica a sforzi ed usura maggiori?
E' consigliabile montarlo?
(ce l'ho già ma non ho l'estrattore ) |
Io invece riconfermo di avere il modello in ordine dopo averlo rimesso in sesto smontando e rimontando tutto, ho provato il 250 "muletto" con gyro GHL3D e servo robbe e la coda è quasi ferma, sull'altro 250 che ho con gyr e servo logictech 2100+3100 laq coda è uno spettacolo, senza pesini doppio cuscinetto ecc, upgradato cinghia in kevlar, i pignoni in metallo li aveva.
Il gain del gyro lo devo normalmente ritoccare anche da una lipo all'altra, figurati provandolo al chiuso e poi all'aperto!
Devo anche dire che spesso 1 punto % + su ho la coda "a molla", uno in % + giu e ho la coda ingestibile, regolazione da fare con attenzione.
E la conferma che un buon gyro è meglio di un gyro mediocre...
Ho i pignoni da 16 su tutti i 250, per sostituirlo (secondo me) non è indispensabile l'estrattore, considerando che è piantato con bloccaggio simil frenafiletti. Io ho l'estrattore ma lo sfilo con le pinze infilate a leva sotto, piano piano girando un pò l'albero. Ora ho comprato un pignone con grano (Extreme). Proverò anche a cambiare gyro, ho un XM401B di sportsmoto, indicato per il 250. Ho anche il motore scorpion ma dei 2 rex 250 quello che va meglio è quello che non è mai caduto, tutto di scatola...