Discussione: progetto LOSI BI-8ight
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 settembre 09, 19:23   #859 (permalink)  Top
naftausa
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
l'acetone solitamente non sciupa le gomme ma dipende ovviamente da tipo, mescola etc etc..... ma invece scioglie l'attack...

il distacco è molto più semplice che con l'acqua bollente..

l'acetone scioglie alcuni tipi di plastica, solitamente non quella dei cerchi...

però io ogni volta che ho un cerchio che non conosco faccio una piccola prova ovviamente..

per adesso mi si è sciolto un solo tipo di cerchi, ma roba da 2 soldi e una lira... niente che sia marcato proline o integy...

neanche grp mi sembra..

dovrei scollarne anche io diversi treni, ma non ho l'acetone qui..

l'acetone quanto costa? non poco... ma dipende quanto ne compri.. esistono anche latte da 5 10 litri... in colorifici costa comunque il giusto e te ne possono bastare 3-4 litri.. per un'anno intero


ce le lasci dipende da quanta colla c'è.. buttale dentro e vedi dopo una decina di minuti a che punto sei.. a volte serve qualche ora..

se devi recuperare solo i cerchi taglia le gomme prima, e togliele... l'acetone così agirà solo sui residui di gomma che hai lasciato attaccati al cerchio.. ergo te ne serve meno!

cosa importante. usare un contenitore a tenuta... l'acetone evapora e basta poco per ritrovarsi con il contenitore vuoto.

quindi barattolo con tappo, acetone, e siamo pronti..
naftausa non è collegato   Rispondi citando