Citazione:
Originalmente inviato da IACCIO Ciao a tutti .
Dopo svariati giorni sul web, con ricerche minuziose sullapprendimento di un campo nuovo mi son detto, perché non provare a chiedere aiuto a qualcuno sulla rete che di persona le sa realizzare ed in più gli funzionano bene.
Questo perché ne ho letto di tutti i colori: il programma non và per alcuni ma per altri è un gioiello, la parte meccanica chi usa le barre tonde ed è tutto ok chi non vanno bene perché vibrano
etcc
A questo punto devo chiedere consulenza a chi può documentare il tutto passo passo con professionalità senza inviarmi avanti indietro per i siti per non rispondere direttamente.
Chi cortesemente con la sua esperienza diretta o indiretta può aiutarmi a costruire da zero un pantografo C.N.C. a 4 assi lo ringrazio in anticipo |
Servono a questo i forum, per raccogliere le esperienze di tutti e risolvere i problemi.
Io tendo sempre a credere che se una macchina o programma è stata fatta funzionare bene vuol dire che può farlo, chi invece dice il contrario è solo perchè non ha avuto l'abilità e molto spesso la voglia di spulciare nei forum la soluzione dei suoi problemi.
Io sono partito da zero con la tagliapolistirolo, ma è stata cosa semplice perchè per l'elettronica e i programmi c'è praticamente il monpolio.
Ora sto partendo da zero anche io con una fresa/pantografo e all'nizio non ci capivo nulla, quindi sono partito con il decidere che elettronica volevo, se autocostruita oppure già assemblata.
Ho scelto di autocostruirmela,l'ho montata e ora impazzirò per settare il pc su un sistema operativo che non conosco,Linux e nell'utilizzare programmi che non ho mai visto.Però prima di chiedere lumi utilizzerò tantissimo la bellissima funzione "cerca" che è presentesu tutti i 4 forum che seguo e dai quali raramente non ho trovato la risposta ai miei quesiti. Solo a quel punto domandando ho aggiunto un problema e soluzione a qualcosa che non era stato ancora trattato; così ho contribuito a far crescere i forum.
Tutta sta pappardella non è per fare il bacchettone ma per dire che non è possibile fare ad ognuno un manuale passo passo personalizzato...
Non so se mi spiego
Ciao