Discussione: Nuovo Principiante
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 settembre 09, 16:19   #1 (permalink)  Top
polt23
User
 
Data registr.: 25-09-2009
Messaggi: 25
Nuovo Principiante

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto che come tale sa quasi niente
L'idea di costruire qualcosa che volasse mi è sempre piaciuta ma pensavo fosse impossibile, mentre leggendo molto qua e là ho ultimamente scoperto che lo si può fare
Vorrei costruire un primo modello da far volare. Essendo il primo modello, e visto che voglio assicurarmi di farcela, vorrei solo che volasse ,senza telecomando, ma col motore sempre alimentato, e senza servi per spostare alettoni e virare, per ora non mi interessa, se l'esperimento dovesse andare a buon fine cercherò di inserire il radiocomando.
Oltre a chiedervi se sia possibile ciò ovvero far volare un modellino col motore sempre alimentato, senza la necessità virare e quindi dritto, mi sono sorte alcune domande.

Leggendo ho visto che la fusoliera viene fatta in Depron, vi chiedo questo materiale lo trovo in un comune negozio di modellismo?

Seconda cosa il motore: posseggo un motorino di una macchinina telecomandata, un elica di un ventilatore rotto, e sono riuscito ad assemblarli e sembra girare bene, solo che a seconda che inverti o no le polarità, il flusso d'aria , rispetto all'elica, va o verso l'alto, o lateralmente-verso il basso. Considerando che il motore starà sul muso, da che parte dovrò dirigere il flusso d'aria?

Terza Domanda: le ali. Un mio amico dice di possedere due ali in polistirolo di un vecchio kit di aeromodellismo che poi non continuò. Ma se ne avessi la necessità, a chi posso rivolgermi per farmi fare delle ali di polistirolo su misura con quel particolare profilo (ho letto che si chiama ClarkY) ?

Infine, il baricentro dell'aereo in che punto deve cadere? In corrispondenza delle ali, visto che li si sviluppa la portanza?

Come vedete tutti i materiali che voglio usare sono diciamo di basso valore, visto che voglio prima assicurarmi che venga fuori qualcosa, e poi spendere qualche soldo
scusate per la quantità di domande, attendo le vostre risposte, grazie
polt23 non è collegato   Rispondi citando