Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 settembre 09, 16:00   #65 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Gioppy Visualizza messaggio
La consento...

Grazie Maurizio!
Io avrei già scelto l'opzione B.
Infatti stasera dovrei vedermi con un aliantista pentito Genovese che dovrebbe vendermi la sua Cockpit SX (che mi è stato garantito essere valida come radio) con un po' di accesori...

Adesso sono alla ricerca del modello e della componentistica di corredo servi, regolatore (BEC), batterie, motore e compagnia...
Purtroppo sono (ancora) molto ignorante in materia e quindi pensavo di cercare un modello che avesse già le componenti assemblate.
Il concetto è: se volava prima così conciato volerà anche dopo...
Non so se è la tattica giusta, quindi sono pronto a prendermi la solita caravagnata di insulti (o capocciate), però mi sembrava anche la più semplice.

Altrimenti posso tranquillamente prendere l'Elektro Junior (90,00 euro)
Poi mi serviranno tutte le altre cose che sappaimo... io non saprò dove sbattere la testa tra tutte le varie sigle e codici... e sarò di nuovo qui a stressarvi l'anima per sapere se è meglio quel regolatore piuttosto che quell'altro e se la batteria va caricata a testa in giù o a testa in su!

Se trovassi un qualcosa di semi pronto, o come si dice Ready to Radio sarei più tranquillo... o meglio, sarebbe più semplice!
Ciao allora se senti di avere poca manualità e prediligi qualcosa di gìa pronto valuta le seguenti offerte ordinate per scelta (precedentemente stabilite) A e B:

-A
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

-B
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

tanto per restare con jonathan, ma la seconda scelta l'ho trovata leggermente più economica qui:
TULIX 2.0 R-R WITH MIXER | 47-Alianti | 7-Aeromodelli | C.M.B. Centro Modellistica Barese

dovrai cmq. verificare il costo della l'eventuale costo della spedizione per entrambi.

Al caso B come dici di essere interessato, dovrai solo aggiungere l'apparato radio (TX+RX .. i servi sono già nella scatola come tutto il resto).
A quel punto io sceglierei una radio 2.4Ghz e possibilmente della marca di cui continuerò a servirmi nel tempo (vendendo la vecchia e comprando la nuova), cosicchè le riceventi a bordo modello (che per comodità si possono anche lasciare), continueranno con buona probabilità ad essere compatibili e quindi, con una radio pilotare vecchi e nuovi modelli .. ovviamente uno alla volta

Tulix o Dg sono molto simili e qui vi è una recensione:
DG1000 Hype :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia
Cerca anche eventuali discussioni nel forum.

Buona riflessione!

Ultima modifica di LONGFLYER : 25 settembre 09 alle ore 16:05
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando