Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 settembre 09, 14:15   #2470 (permalink)  Top
Duzzo
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Citazione:
Originalmente inviato da m.stealth Visualizza messaggio
Da quando il peso dipende dal numero di celle? dipenderà dai Wh semmai. Una coppia di 2S 9000mAh quanto pesa? non pesa circa quanto una coppia di 3S 5000mAh se non poco di più?

Piuttosto... avete provato ad usare le stesse batterie 3S ma in parallelo per girare a 3S e quindi con meno potenza massima ma con più efficenza a parità di potenza erogata rispetto al 6S? va abbastanza veloce in 3S in pista offroad o non basta? così ci teniamo solo le 3S e le usiamo a 6S o 3S secondo l'evenienza...
Selle buone lipo a 6 s eragona già la corrente max necessaria per muovere il mezzo quindi sommando i C di scarica non noterai nessun beneficio prestazionale che rispetto alle 6 s sarà in tutto e per tutto inferiore oserei dire improponibie .

Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Io mi riferivo a parità di mah che sono 5000 nel mio caso sia per le 2s che per le 3s, stessa marca. In questo caso il numero di celle incide di un bel 40% circa sul peso totale

2S a 9000mah io ne ho viste solo di una marca la SPC o simile , costano $ 124,00 cad e pesano 0,96 lb cioè 430 grammi ed entrano nei porta batterie del revo a pelo.

Uso solo batterie collegate in serie, non ho mai provato quello che tu proponi quindi non ti saprei dire un'opinione.
Usando batterie identiche tra 4 o 6 celle la differenza di peso è del 33% (periodico ) comunque di solito le 6 s consentono una scelta più bassa come A per motivi di spazio e di pesi ed economici , comunque a parità di durata tra 4 s e 6 s il divario di peso è a mio avviso ridotto forse al 10% conb prestazioni comunque molto favorevoli alle 6s .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando