Citazione:
Originalmente inviato da Gioppy Vabbè...
Mentre voi disquisite di cose scarsamente comprensibili, a me sono successe delle cose parecchio eccitanti
Primo: adesso posso postare messaggi sul mercatino (Olè!) ed ho subito pubblicato il mio annucio di ricerca che si può vedere al seguente link
Secondo: la capacità della mia casell messaggi privati è aumentata miracolosamente a 100 messaggi (Olè)
terzo: un utente mi ha contattato per propormi il seguente articolo:
Cosa ne dite...?
Vorrei spender un po' meno... però se ne valesse proprio la pena potrei farci un pensiero. |
Consentimi, modestamente ti dico che c'è il rischio che tu faccia confusione nell'acquisto, per poi ritrovarti a spendere più avanti altri soldi che avresti potuto evitare.
Consiglio:
-A ti prendi nuovo una scatola RTF che per intorno a 230 offre tutto l'occorrente per volare appena hai finito di caricare le batterie. Dopo venderai tutto a metà prezzo ed imparare ti sarà costato, diciamo 115 (sempre che non distrugga il modello).
-B Pensi già da subito al futuribile e compri una radio in banda Ghz (Spektrum DX7, Futaba 7C, Multiplex Cockpit ecc.), un motoaliante come lo Elektro Junior dal di 90 o meno (tra l'altro uno dei più belli tra i blasonati modelli per imparare) che nella scatola, a differenza degli altri, già offre un ottimo motore ed un ottimo gruppo elica (mozzo, elica ripiegabile ed ogiva).
Ovviamente dovrai aggiungere la spesa di 4 servi analogici, un regolatore con BEC (il circuito BEC nel regolatore serve per alimentare la ricevente con la stessa batteria del motore), 2 batterie (con una ci voli e l'altra la ricarichi durante il volo) ed un carica batterie da campo a 12V (con magari la possibilità di alimetarlo a 220V quando a casa).
Quando avrai davanti il costo del nuovo delle due scelte, ne cercherai delle simili usate in buono stato e decidere di conseguenza.
L'aeromodellismo è una branca del modellismo dove il crash è dietro l'angolo.
Il voler a tutti i costi risparmiare ti fa voltare con determinazione quell'angolo ed alla fine renderti conto che hai speso più di quello che avresti potuto, giacchè dovrai provvedere ad altri acquisti.