Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Ciao per quel che ne so, le NIMH non subiscono l'effetto memoria, perciò la scarica non è determinante!
Hai fatto bene a pensare ad 1/10 di ricarica (ovviamente per più di 10 ore .. credo almeno 14), se a prove fatte avverti che scaldano troppo e non hai una particolare urgenza carica pure a 100mA, ma aumenta il periodo di ricarica a 21 ore (se rnon icordo male hanno un rendimento del 60%). |
Grazie .... il Digitop carica a impulsi ( non chiedermi di più ) il ciclo di ricarica dura 999 minuti poi và in mantenimento..... posso scegliere fra 50 mAh 150 mAh o 200 mAh attualmente lo uso a 150
per caricare a 100 mAh devo usare il Robbe con il delta peak ..... ieri le ho cmq. ciclate e sto fenomeno di carica batterie dopo aver caricato 700 mAh si è fermato considerandole cariche ( col cavolo erano cariche )
Cmq non capisco perche solo questo pacco TX scalda in ricarica .... ho ricaricato a 200 mAh anche un pacco RX 5 elementi Sanyo da 2000 mAh .... e nemmeno tiepido diventa ! Mah ! non capisco .... non avrà mica qualche problema ? Aggiungo che in scarica quando arriva a 9.6 v cala molto rapidamente ( pochi minuti ) e parte automaticamente il ciclo di carica ! Faccio un ciclo completo di carica scarica ??? Considerando che la scarica avviene a circa 300 mAh costanti devo aspettarmi almeno 5 ore di scarica ... circa ... giusto ?