Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree ...ma siamo sicuri che i risultati o per meglio dire qualitativamente sia uguale al FSA?
Il prezzo sembra quasi identico,anzi,forse questo un po' di più visto che l'FSA viene venduto con relativa ricevente e questo no a parità di prezzo.
.... |
A quanto ho capito, ma sto ancora cercando notizie, l' FS8 viene dato assieme alla sua radio a 8 canali doppia conversione in quanto si integra con essa a formare, oltre ad un sistema di co-pilot, anche un sistema di "crash safe". In pratica il co-pilot si attiva non solo quando dal radiocomando scegliamo di attivarlo, ma anche quando la radio avverte una perdita di segnale o un'interferenza pericolosa. In questo caso FS8 esegue un programma di "safe" impostato dall'utente, prende il controllo di motore e servo (nella versione FS8 completa, cioè con sensore di altezza) e tiene l'elicottero in hovering alla medesima altezza, e se ho capito bene può diminuire i giri del motore per far scendere l'elicottero dolcemente. Credo e spero.
Credo che l'interfacciabilità con un PC sia dovuta proprio a questa sua possibilità di essere programmato in questo senso. Oltre chiaramente al fatto che registra i dati di volo e i problemi riscontrati sulla ricevente.... e con qualche euro in più si possono aggiungere sensori per avere il monitoraggio, dopo il volo a terra su di un pc, dei dati di temperature, voltaggi, ampere dell'elicottero. una vera scatola nera, per intendersi.
Chiedo conferme o smentite, sto ancora cercando di capire bene cosa può fare, questo aggeggio...
Ma intanto lo prendo.
Ciao!
Gu.