Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 settembre 09, 12:25   #1985 (permalink)  Top
Eris19xx
User
 
L'avatar di Eris19xx
 
Data registr.: 28-05-2009
Residenza: Belgium
Messaggi: 522
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Mah, secondo me potresti iniziare con il kit con motore e regolatore inclusi. Con poco in più del prezzo del kit "nudo" ti prendi un motore e un regolatore che, soprattutto all'inizio, fa egregiamente il suo lavoro, a meno che tu non voglia fare 3D estremo da subito. Avrai poi tempo di cambiarli con calma dopo aver fatto un bel po' di pratica. se usato per volo normale e acrobazia leggera, non penso che dovresti avere problemi col motore e ESC di serie. Se invece volessi subito motore e regolatore tosti potresti optare per il motore Scorpion e regolatore anche Scorpion, o Castle Creations o Kontronic, ma lì i prezzi lievitano e secondo me all'inizio non vale neanche la pena.

Servi direi Hitec, sono affidabili e si trovano i ricambi. I modelli giusti te li dirà chi ne sa più di me.

Considerando che spesso ai primi voli corrispondono anche le prime botte, forse non andrei subito a cercare componentistica costosissima. Una cosa è sgranare un servo da 20 euro, un'altra è sgranarne uno da 40. Soprattutto considerato che sull'Ely i servi sono 4.

Per il gyro hai l'imbarazzo della scelta, in funzione anche di quanto vuoi spendere. Io ho iniziato con un GHL3D che costa meno di 50 euro e faceva il suo lavoro onestamente, ma è chiaro che da quando ho messo il Logictech 2100 è un'altra cosa. Supercollaudato è il Futaba 401, con però meno regolazioni del Logictech e più pesante.
Come servo, se prendi un giroscopio serio, ti consiglio un servo digitale, Hitec o simili o, se dovessi usare il giroscopio Logictech, il servo dedicato 3100. Sennò anche un buon servo veloce analogico può andare, anche qui sapranno dirti di più gli esperti.

Io personalmente volo con motore ed esc originali, servi HS-56HB (analogici) sul ciclico, giroscopio Logictech LTG-2100T con servo di coda anch'esso HS-56HB.

Non sono servi di fascia alta e non sono digitali, li ho trovati montati acquistando l'eli di seconda mano, ma sinora hanno fatto egregiamente il loro lavoro, faccio volato e acrobazia sport (non 3D). Non saranno dei missili, ma sono più veloci dei miei pollici.

Grazie dei preziosi suggerimenti .


Qualcuno mi sa consigliare degli ottimi servi.Per il giro pensavo a un Futaba ma se ha piu peso e meno regolazioni allora vado su un Logistec.Che ne pensate del Futaba 520?
Eris19xx non è collegato   Rispondi citando