Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 settembre 09, 10:59   #157 (permalink)  Top
alexpilotino
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da FlyModelComponents Visualizza messaggio
Gent.li Signori credo che a questo punto sia venuto il momento di dare una risposta definitiva e chiara visto che più o meno tutti state ricamando ed interpretando sia quanto è stato scritto sia quanto non è stato scritto o detto.

A - Il permesso a postare su di un forum pubblico in parte od integralmente un messaggio di corrispondenza privato tra due soggetti deve solo e soltanto essere richiesto informa scritta dal ricevente al mittente che ne deve dare conferma scritta.
I pareri espressi al riguardo da chiunque non contano assolutamente nulla , questa è quanto previsto dalla legge Italiana sulla tutela della privacy.

B - Sulla questione della Garanzia delle lipo in esame , del come ci saremmo dovuti muovere , della sostituzione immediata , dello sconto da fare , del doppio danno al Capitano .......ecc. ecc.
Mi permetto di rendere pubblico il messaggio da noi inviato ,ma questa volta in VERSIONE INTEGRALE , al Capitano come segue :

Gent.le Sig. .... , in data odierna abbiamo ricevuto dal ns laboratorio un primo report tecnico sullo stato della sua lipo Hyperion G3 Vx 2600 6 S che Le riporto come segue :

La batteria ricevuta da un primo esame visivo riporta un leggero rigonfiamento esterno su di una cella , le tensioni misurate di ogni cella sono tutte allineate a circa 3,78 V a vuoto.

Si è proceduto ad aprire il termoretraibile per verificare lo sttato interno delle altre celle e numerando le celle da 1 a 6 è emerso quanto segue a seguito della possibilità di espansione delle celle con l'eliminazione del tremoretraibile e della fascia plastica di protezione :

Cella Nr. 1 Leggermente gonfia
Cella Nr. 2 Molto Gonfia
Cella Nr. 3 Leggero principio di rigonfiamento
Cella Nr. 4 Normale
Cella Nr. 5 Normale
Cella Nr. 6 Non gonfia ma con contenitore dilatato da un sicuro leggero rigonfiamento poi assorbito

Dalla casistica in ns possesso da più di 4 anni nella vendita di batterie lipo a marchio HYPERION , quando si è in presenza di ben 4 celle danneggiate su 6 molto difficilmente la difettosità è imputabile alla qualità delle celle ma bensì ad un uso non conforme alle specifiche di utilizzo e/o di ricarica delle celle.

Secondo il ns laboratorio si possono essere verificati i seguenti due casi :

A - Scarica delle celle ad una tensione inferiore ai 2,9/2,8 Volt/cella durante l'utilizzo
B - In fase di carica il superamento della tensione max consentita di 4,20 Volt/cella

Delle due ipotesi sopra elencate riteniamo possa essere scartata l'ipotesi A in quanto test da noi effettuati hanno dimostrato una grande stabilita chimica sino a tensioni anche di 2,7 Volt .
L'ipotesi più accreditabile rimane la B , tale problematica è normalmente imputabile ad un controllo da parte del CB / Bilanciatore utilizzato non preciso nel rilievo e gestione della tensione max di carica anche se le visualizzazioni delle tensioni su dispaly sono di 4,19 - 4,20 V dovuto vuoi a componenti elettronici "starati" vuoi ad un problema sul firmware .
Rammentiamo che il superamento della tensione limite di 4,25 V/cella in fase di carica causa un deterioramento alla chimica di tipo irreversibile e degenerativo che si evidenzia col passare del tempo e dei cicli di scarica e carica in un rigonfiamento delle celle anche a riposo.
In sostanza è peggio per la stabilità e la vita della batteria superare i 4,20 V che scendere sotto i 3 Volt/cella .

Al fine di evitare possibili future problematiche dello stesso tipo già da Lei precedentente evidenziate con altre marche di batterie ai Polimeri di Litio La invitiamo a voler gentilmente recapitare a Gb Elettronica il Suo CB/ Bilanciatore in modo tale che una volta ricevuto , possiamo procede ad un accurato controllo sul funzionamento dello stesso e fugare ogni possibile dubbio.

Leggendo quanto da Lei sino ad oggi pubblicato sul Forum di Barone Rosso ,pur dissociandoci dai toni e dai modi da Lei utilizzati che riteniamo essere più un attacco determinato e mirato a screditare pubblicamente la ns Azienda ed il marchio Hyperion da noi distribuito ,fatto questo peraltro vietato dalla Legge , piuttosto che un mezzo di dialogo costruttivo per capire e risolvere una problematica per altro a Lei molto usuale e normale; abbiamo appreso che l'inizio della Sua problematica risale a fine Giugno - inizio Luglio , ci domandiamo allora perchè Lei abbia continuato ad utilizzare un prodotto a Suo dire visibilmente deteriorato e non abbia provveduto da subito a darne comunicazione GB Elettronica prima di giungere ad una situazione di tipo irreversibile.

La informo altresì che anche se sulle batterie ai polimeri di Litio HYPERION G3 non è prevista nessun tipo di garanzia ad eccezione della Serie LiFePO4 come riportato sul MANUALE DI USO ED NORME DI SICUREZZA LIPO SERIE G3 HYPERION pubblicato on line sul ns sito; la ns Sociètà si riserva sempre la facoltà di effettuare approfondite indagini sullo stato d'uso globale delle stesse al fine di tutelare sia il proprio impegno di Venditore da impieghi ed utilizzi non conformi alle modalita' indicate sia il Consumatore finale.

In attesa di ricevere da parte di GB Elettronica il CB da Lei utilizzato , porgiamo Distinti Saluti.

Rodolfo Mattis

FlyModelComponents
Division of AEC Italia S.a.s.
Via Rocciamelone,11
I -10090 VILLARBASSE - TO
Tel. : +39-011-952199
Fax.: +39-011-9528399
E mail : r.mattis@aecitalia.it
Web: :: FlyModelComponents ::


-----------------------------------------------------------------------------
Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica sono riservate, rivolte esclusivamente al destinatario/i e non comportano alcun vincolo ne' creano obblighi per la societa' mittente, salvo che cio' non sia espressamente previsto da un precedente accordo.
Ogni altra persona diversa dal destinatario non puo' copiare o consegnare o render pubblico il presente messaggio o parte dello stesso a terzi ne' trattare in alcun modo i dati contenuti. La informiamo inoltre che l'utilizzo non autorizzato del messaggio o dei suoi allegati potrebbe costituire reato.

Grazie per la collaborazione.

Da una attenta e corretta lettura della ns risposta è chiaramente scritto che :

.... che anche SE sulle batterie ai polimeri di Litio HYPERION G3 non è prevista nessun tipo di garanzia ad eccezione della Serie LiFePO4 come riportato sul MANUALE DI USO ED NORME DI SICUREZZA LIPO SERIE G3 HYPERION pubblicato on line sul ns sito; la ns Sociètà si riserva sempre la facoltà di effettuare approfondite indagini sullo stato d'uso globale delle stesse al fine di tutelare sia il proprio impegno di Venditore da impieghi ed utilizzi non conformi alle modalita' indicate sia il Consumatore finale.

Mi sembra che il concetto sia espresso in forma molto chiara ossia :
La Garanzia non viene data di default sulla base che una o più celle presenti un aspetto od un comportamento anomalo o difettoso ma ci si attiva per ricevere il prodotto ritenuto non più conforme ed effettuare delle indagini utili sia a capire la natura dell'eventuale problematica , sia la responsabilità sia a stilare una statistica che consentirà ad Hyperion stessa se necessario di attuare manovre correttive sul ciclo produttivo , sul controllo e quant'altro utile a migliorare sempre più il prodotto nell'interesse dei propri Clienti.

Qualsiasi Azienda seria una volta ricevuta la segnalazione da parte del Cliente chiede quindi al proprio cliente il ritorno del prodotto , la prova di acquisto , una descrizione delle modalità di impiego e per le lipo se necessario anche il sistema utilizzato per la loro ricarica .

Procedura questa da noi regolarmente seguita anche nel caso in oggetto, la richiesta di poter esaminare anche il sistema di ricarica nel caso in oggetto è nata dal fatto che il Capitano è già più volte incorso in una problematica analoga con parecchie altre batterie lipo pertanto nell'interese dello stesso ci è sembrato assolutamente lecito poter effetture una ulteriore verifica al fine di fugare ogni possibile dubbio che a tutt'ora non abbiamo potuto effettuare non avendo ricevuto il CB/Bilanciatore richiesto.

Non ci risultava a questo punto di aver espreso ancora un "VERDETTO DI COLPEVOLEZZA" - Sostituzione SI - Sostituzione NO come invece da molti interpretato.

Per Vs informazione dall'uscita sul mercato a inizio Maggio delle nuove G3 in Italia abbiamo un percentuale di ritorni di circa il 1,6 PER MILLE di cui il 30% dipendenti da un uso non corretto il restante 70% dipendenti dal prodotto, sono stati sostituiti 8 pacchi in garanzia senza nessun problema e senza la minima discussione su migliaia di pacchi attualmente in uso sul mercato Italiano.
La Garanzia , la Serieta' e la Professinalità di Hyperion ( e mi riferisco alla casa madre in primis ) c'è anche se non è scritta .
Ovviamente un risultato di questo tipo è a dir poco eccellente considerando che tecnicamente è impossibile azzerare la difettosità su una produzione industriale di grandi numeri come quella delle celle ai polimeri di litio.

La disponibilità nei confronti dei ns Clienti da parte di Hyperion Italia è ormai un fatto noto a tutti e ampiamente consolidato chi ci conosce personalmente lo sa !, ma tale disponibilità non implica necessariamente il dover accettare e/o subire passivamente azioni pubbliche condotte con una dialettica a dir poco denigratoria senza neanche aver pronunciato un Verdetto , della serie : Prima condanniamo , Poi processiamo ed eventualmente Assolviamo.

Pertanto visto l'evolversi del CASO la ns Sociatà ha dato incaricato questa mattina al ns rivenditore GB Elettronica di contattare il Capitano e di procedere alla restituzione allo stesso dell'importo pagato per l'acquisto della batteria in quanto non è ns intenzione proseguire un dialogo nei termini e modi sino ad ora proposti.

Per quanto concerne il caso esposto dal Sig. ITALion , ci sorge spontaneo chiederci come mai dopo che non solo la prima , ne la seconda ma addirittura la terza lipo si è gonfiata non abbia immeditamente contattato il Suo rivenditore per ottenere informazioni sul da farsi .
Io personalmente lo avrei fatto subito anche per capire dove stava il problema , mi sembra un comportamento del tutto ovvio e normale.

In ogni caso La invito a volersi mettere in contatto con noi allo 011-952199 per concordare il ritorno delle lipo accompagnate da scontrino o fattura ed indicazione del venditore per una valutazione della problematica.

Per quanto concerne il post del Sig. Gino Pilotino ove ha scritto :
.......le tue critiche inoltre non proponendoti nessuna verifica della tua batteria......

E' fondalmente sbagliato ,infatti non solo abbiamo già effettuato le verifiche sulla batteria ma abbiamo anche richiesto il CB per effettuare ulteriori verifiche , La invito pertanto quando scrive a voler verificare l'esattezza di quanto scritto se non altro per correttezza e credibilità.

Nel ringraziarVi della pazienza nel leggermi ritengo da parte di Hyperion Italia che il caso sia chiuso.

Buona serata a tutti

R.Mattis
Trovo adeguata la risposta dell'azienda nel voler appurare se il problema sia avvenuto a causa del caricabatterie, ed avrei preferito che siccome aperto e visionato anche in una discussione il problema e la risposta fosse stata resa pubblica invece che privata.
NON TROVO GIUSTO però che continuiamo ad interlequiare e cercare di capire il problema senza dare la possibilita' alla persona che in realta' ha posto il problema di poter dire la sua..
INVITO lo staff e fino ad ora la CORDIALISSIMA persona del signor R.Mattis responsabile della flymodelcomponents ad una riflessione e possibilmente fare un passo indietro e Sotto Autorizzazione del signor R.Mattis al REINTEGRO del capitano in modo da terminare questa discussione nel migliore dei modi da persone civili,educate edinteliggenti..
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando