Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 settembre 09, 22:22   #8 (permalink)  Top
Ricky_80
User

L'avatar di Ricky_80

Data registr.: 11-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Carontes Visualizza messaggio
Credo che lo spilo del minimo deve stare intorno ai 5/7 giri dal tutto chiuso mentre il massimo da 2/4 giri dal tutto chiuso. Per dare una regolarazione allo spillo del minimo molto vicina a quella ottimale togli il tubetto della miscela dal carburatore e mettici uno spezzone di tubo, regola il massimo a 3 giri apri il gas di 2 mm, chiudi tutta la vite del minimo e inizia a soffiare nel tubicino aprendo poco per volta la vite fino a che non senti passare un filino d'aria. Fermati così perchè hai dato una regolazione molto vicina a quella ottimale ora stacca il tubicino di prova e riattacca il tubo del carburante e fai il pieno, gira per circa 6/7 giri l'elica in senso antiorario (visto di fronte) tappando con un dito il carburatore e vedrai la miscela scorrere nel tubicino riempiendolo. Ora attacca l'accendicandela (ben carico) e con l'avviatore elettrico metti in moto! Dovrebbe partire senza problemi.
Ricorda di provare prima la candela smontandola e assicurandoti che faccia una bella luce arancione.
Dimenticavo quando lo avvii il gas deve stare circa a 3/4.

P.S. La vite del minimo di cui parliamo è quella che stà dentro l'asse della leva del gas, mentre quella del minimo meccanico è quella con la molletta. Quella la devi regolare in modo che tenga aperto il tamburo del carburatore di 1-2 mm e comunque la regolerai dopo l'avviamento del motore per fargli mantenere il minimo (mezzo giro per volta e per farlo ricordati di spegnere il motore se non riesci ad arrivarci agevolmente).
Ti ho rifatto tutta la solfa dell'accensione dato che sei un elettricaro. Usa una miscela che sia 15-18% olio e al massimo 5% nitrometano pechè i Super Tigre non lo gradiscono molto.
Io per i ST mi trovo bene con la Jet's P160.
Saluti Luca

P.S. facci sapere.
Grazie ragazzi,domani o al massimo sabato provo a fare quello che avete detto e speriamo che tutto vada.
Ho anche letto che devo settare il radiocomando in modo da riuscire a spegnere il motore dalla tx. Provvederò a fare anche quello. Grazie ancora. Ovviamente vi dirò com'è andata così nel caso potete darmi altri consigli.
Una volta sistemato il motore,spero solo che il modello sia in grado di volare e non si spalmi subito al suolo.
Comunque farò il video.
Ricky_80 non è collegato   Rispondi citando