Citazione:
Originalmente inviato da mr_ade Io ho comprato un sacchettino di elastici della graupner e non sono così grandi. I tuoi sembrano enormi. Non tagliarli altrimenti si rompono subito.
Io ne metterei almeno due che so: uno grande e uno piccolo cosichè se se ne rompe uno ne hai ancora un altro.Il rinvio del servo è bene che non stia troppo vicino alla parte mobile ma in uno dei buchi più esterni così da non dover ridurre troppo la corsa dalla radio.
Un altro consiglio è quello di differenziare la corsa verso l'alto e verso il basso per gli alettoni.
Ovvero gli alettoni devono muoversi di più verso l'alto (1 cm) che verso il basso. Questo serve ad evitare l'imbardata inversa in virata.
Tale comportamento differenziale si ottiene in maniera meccanica montando i rinvii dei servi dal lato di sotto. Se li hai montati dal lato di sopra lo puoi ottenere ugualmente lavorando sulla posizione della squadretta.
Se il buco della squadretta ha la proiezione sulla cerniera allora il movimento è simmetrico, se la proiezione sta sull'alettone si muove di più verso l'alto, se sta sull'ala si muove di più verso il basso.
Dalla foto sembra che la proiezione del buco cada sull'alettone e quindi in teoria gli alettoni ti si dovrebbero muovere di più verso l'alto. |
- Al fatto di "se hai un solo elastico e ti si rompe... sei del gatto" non ci avevo proprio pensato... meglio due allora

(che inquietudine però)
- Il rinvio è al penultimo buco verso l'esterno, quindi siamo a posto
- La squadretta io l'ho posizionata sopra, e in corrispondenza della cerniera, quindi simmetrico... e non posso neppure variarlo dalle impostazioni radio, perché il servo è unico... uff, spostare adesso le squadrette mi sa che è un casino... mica posso fare un groviera di buchi l'alettone.