Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Oggi ho provato ad accendere nuovamente il motore,cambio miscela spurgo il tutto visto che era un pò ingolfato e prima di riattaccare il serbatoio provo ad accenderlo e tac al primo colpo parte a palla stavo quasi per piangere dall'emozione forse gli avra fatto bene a riposare questa notte boooo .Attacco il serbatoio con la mix nuova provo ad accendere e anche stavolta parte al primo colpo lo tengo un pò al minimo lo faccio girare ingrasso il massimo fino a che non sento borbottare il motore e vedo sputare la mix dalla marmitta spengo e riprovo ad accendere.Non parte booooo.Lascio freddare il motore riprovo ad accendere e al secondo colpo si accende lo faccio scaldare un pò lo spengo e riprovo l'accensione niente da fare.Lo lascio li fino a stasera prima di staccare da lavoro riprovo la partenza e al primo colpo parte faccio circa mezzo serbatoio tra minimo e piccole sgassate spengo e provo ad accendere,stavolta perte subito,spengo e riaccendo e riparte cos+ via per altri 4/5 tentativi boooooo forse gli fà bene a riposare .Ora ho due domande per regolare bene il minimo mi conviene avere il motore montato sul modello e con il servo del gas attaccato???io ho fatto tutto sun un banco prova dando gas a mano ma non si capisce bene quale è la posizione del gas per stare al minimo se chiudo troppo giustamente si spegne.Ho costruito l'attrezzo per bilanciare l'elica ma per bilanciare come si fà??IO ho fatto così ho montato il tutto messo l'elica sull'attrezzo orizontalmente e aggiunto un po di nastro isolante alla pala più leggera fin quando non rimaneva il tutto orizzontale è corretto? |
il minimo sul banco lo setti con la vite del minimo meccanico che è quella con la mollettina di solito in modo da tenere la valvola del carburatore aperta circa 1-2 mm...
poi una volta montato sul modello sviti la vite del minimo in modo da consentire la completa chiusura del carburatore e setti il minimo tramite il fine corsa del servo del gas o con il trim, in questo modo poi abbassando il trim puoi spegnere il modello dalla radio
il motore dovresti rodarlo un pò dato che lo hai montaot al banco.... io direi di accenderlo e tenerlo a circa 3/4 di gas e aprire lo spillo del massimo in modo da farlo calare di giri, il motore fumerà molto e caccierà molta miscel incombusta dallo scarico, poi man mano che si roda chiudi lo spillo del massimo per smagrire fino a trovare la giusta carburazione del massimo e del minimo... ma sul rodaggio ci sono scuole di pensiero diverse
ciao andrea