Discussione: Corsair 1/12 ACES
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 06, 15:42   #5 (permalink)  Top
AntonioUSA
Sospeso

Data registr.: 17-11-2003
Citazione:
Originalmente inviato da centorame
ciao Antonio, ma per caso è tuo quel wellington che ho visto sul sito di peppe? 1.80m.........
che fine ha fatto?
haha, si, è dei gennaio 2004, purtroppo da poco ritornato dagli usa, non avevo ancora comperato casa e mi sono appoggiato dai miei suoceri.
Non avevo spazio per costruire, e sai , quel coso lo feci completamente in 2 giorni senza attrezzatura, la fuso l'ho praticamente intagliata col bisturi
tanta era la mia voglia di riprendere l'attività di combat qui in Italia. La fuso era di foam pieno, neppure scavato.
Dunque, la sua avventura cominciò bene, infatti fui il primo a tagliare nella gara a Napoli (correggo), nel primo round, ma purtroppo mi scontrai 3 volte nei round successivi, e ad ogni scontro , si staccava la parafiamme che era solo incollata al foam, cadeva modello e motore. Io lo reincollavo con epossidica ed ero pronto al prossimo round, ma volai pochissimo tutta la gara, era l'unico modello che avevo.
Caratteristiche di volo erano particolari, innanzi tutto era lentissimo, rispetto agli altri combat, probabilmente intorno ai 90 all'ora in quanto avevo usato un profilo sul 12-13%, e il modello pesava 1700grammi
ma la cosa sorprendente è che aveva una virata micidiale, virava stretto più del doppio degli altri combat.
Esperienza molto divertente sicuramente.
Una cosa è sicura, se viene fatto bene, in balsa e compensato, badando di stare sul 1200 grammi, e se viene usato un profilo più veloce, con i motori collaudati come li ho adesso... sarebbe un fenomeno.
Forse un giorno ne costruisco uno fatto bene.

Ultima modifica di AntonioUSA : 13 gennaio 06 alle ore 15:49
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando