13 gennaio 06, 15:24
|
#4 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 29-01-2005 Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
| Citazione:
Originalmente inviato da AntonioUSA No no, niente Martinucci, nel mio Corsair c'è solo legno, nessun pezzo di foam, tutto balsa e compensato.
Questo è stato autocostruito da un vecchio progetto americano della PIca Enterprises. purtroppo questa ditta da un paio d'anni ha smesso di produrre kit. Sarebbe bello fare il lavoro per ricalcare il progetto in autocad, in quanto è cartaceo ed è rovinato. Un vero peccato. Questo kit veniva tagliato al laser, e ti assicuro che rifare i pezzetti a mano è stata durissima. Però questo era uno dei kit più competitivi in USA quando gareggiavamo sotto le regole della 2105. Direi che fino al 98-99 questo corsair in USA non aveva rivali.
Come maneggevolezza non aveva eguali, nessun problema di vite nella virata. Il profilo è geniale, ti posso solo dire che la parte interna dell'ala, ossia le sezioni inclinate verso il basso, usano lo stesso profilo delle sezioni esterne ma a rovescio. Questo gli consentiva una stabilità eccezionale in quanto le estremità stallano molto più tardi della parte interna, e anche delle buone velocità. Inoltre questo accorgimento migliora tantissimo la risposta nelle manovre G- | ciao Antonio, ma per caso è tuo quel wellington che ho visto sul sito di peppe? 1.80m.........
che fine ha fatto?
|
| |