Come promesso posto le foto di un motorello da automodello GX15 che posso sacrificare tranquillamente avendolo doppione. Specifico che ha al suo attivo 2 litri di miscela ed è in buone condizioni. Dato che lo uso su un modello che gira nei piazzali e non in pista vorrei che sia più prestante ma non da record.
Vediamo se in questa maniera riusciamo a muovere i primi passi concretamente senza fare più chiacchiere. Detto questo invito TUTTI GLI ESPERTI nel settore elaborazioni a farsi avanti e non lesinare consigli, per una volta mettiamo da parte il profitto e facciamo qulcosa di utile per tutti insegnando tecniche e teorie del perchè un motore con certi accorgimenti riesce a dare prestazioni diverse! Quà non si discute se è utile o conveniente farlo quì si sta cercando di imparare a farlo e capire del perchè si fa, nulla di più, ribadendo che nessuno sta cercando di rubare segreti ai maghi dei micromotori, anche perchè nelle loro mani è tutta un'altra cosa!
Per quelli che sanno farlo e sono rimasti in "finestra" fino ad ora senza intervenire o magari per carpire "segreti" degli esperti li invito a chiudere la finestra ed entrare dalla porta!
Ora come richiesto dall'amico MB339 si cercherà di farlo con immagini e spiegazioni in modo che chiunque abbia un minimo di attrezzatura ed attitudine potrà farlo ma rimane sott'inteso che per diventare un elaboratore professionista ci vuole ben altra esperienza!
Il motore solo per puro caso non è da aereomodello perchè ieri sera mi sono accorto che quello che avevo pensato di fotografare l'avevo riposto da un'altra parte, il prossimo sarà lui!
Vado con le foto:
Saluti Luca