Discussione: Giant Cirrus.....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 settembre 09, 12:59   #1 (permalink)  Top
toutatis2002
User
 
L'avatar di toutatis2002
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: trapani
Messaggi: 916
Giant Cirrus.....

Salve a tutti...dopo aver visionato a tempo perso alcuni forums di f3p americani e conseguentemente alcui video,ho trovato il Cirrus un modello simpatico ed ho deciso quindi di costruirlo....ma in maniera più grande.Dato che mi ha sempre affascinato il volo acrobatico lento degli Shock Flyer,ma dato che di Shock Flyer piccoli ne ho abbastanza,ecco allora la scelta del modellone.Stamattina ho effettuato il secondo collaudo della versione definitiva(ho dovuto aggiungere solo ancora alcuni rinforzi sulle ali,che sulla foto dove il modello è sottosopra a terra non erano ancora stati aggiunti)e devo dire che ho raggiunto tutti gli obiettivi che mi ero prefissato ,cioè:volo estremamente lento(vola con 5 tacche di gas!!!),precisione di manovra,facilità di decollo (schizza dalle mani a metà potenza e fa l'hovering tranquillamente)e lentezza di atterraggio per piste cortissime(6 metri)e non ultime....estrema economicità del tutto e tanto,tanto divertimento spensierato!!!
Di seguito i componenti utilizzati e loro relativo costo in euro(compro in Inghilterra):
Apertura alare:1,40 mt/lunghezza:1,40mt
Motore:Tower PRO kv 1750-elica 10x4,7 GWS (costo euro 6,50)
Regolatore:SP 30 amp (euro 7,00)
3 servi micro da 9 grammi /1 kg torque Tower Pro(euro 7,00)
Lipo 3 celle Loong Max 20-30c 1300mah (euro 10,50)
Ricevente J-tronic 5 canali micro(ma questa già l'avevo )
Infine il modello fra Depron e materiale per irrobustirlo(per rimanere economicamente basso sui costi ho utilizzato carbonio solo per il carrello) è venuto a costare circa 15 euro....di seguito le foto del bestiolino in questione.
__________________
Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)...

Ultima modifica di toutatis2002 : 20 aprile 10 alle ore 01:16
toutatis2002 non è collegato   Rispondi citando