Citazione:
Originalmente inviato da smanettone Ho fatto una decina di prove con diverse curve ed alla fine ne ho trovate due con cui mi ci trovo meglio rispetto a quella di defaul e l'ho impostata una sull'idl up e una sul normal. Quella di default non mi piaceva perchè dava troppo passo negativo e quindi sfruttavo poco la corsa dello stick, poi il numero di giri a circa 4° di passo erano un po troppo bassi rendendo l'eli poco reattivo e intabile in presenza di vento o quando la batteria cala di potenza. La curva che ho messo sull'Idl up la uso quando c'è un po di vento e l'ho impostata in modo tale da mantenetre il numero di giri costante al variare del passo mentre l'altra per le altre occasioni i giri aumentano di un pochino all'aumentare del gas.
In allegato ci sono le curve che uso
Voi che curve usate? le potreste postare grazie |
Secondo me hai poco passo tra il punto 3 e il punto 4 ma "de gustibus" non si discutono.
Comunque lo scrivo per l'ultima volta:
normal:
passo: 1 = -2° / 2 = +3° / 3 = +5° / 4 = +7/8° / 5 = +9/10°
gas: 1 = 0 / 2 = 35% / 3 = 70% / 4 = 85% / 5 = 100%
idle 1 :
passo: 1 = -5° / 2 = 0° / 3 = +5° / 4 = +7/8° / 5 = +9/10°
gas: 1 = 80 / 2 = 75% / 3 = 70% / 4 = 85% / 5 = 100%
idle 2 :
passo: 1 = -10° / 2 = 0° / 3 = +5° / 4 = +8° / 5 = 10°
gas: 1 = 100 / 2 = 85% / 3 = 70% / 4 = 85% / 5 = 100%
hold :
passo: 1 = -10° / 2 = 0° / 3 = +5° / 4 = +8° / 5 = 10°
Poi ognuno si fà le curve che vuole, a seconda della sua capacità (infatti ciò che scrivo è solo un suggerimento) la cosa a mio avviso veramente importante è: il
punto 3 che deve
essere in comune con tutti i modi di volo così da non avere scossoni e relativo effetto panico nel passaggio tra un modo di volo e l'altro.
Tenete presente che con passo a +5° l'eli galleggia in aria (hoovering) e non dimenticate che la versione "S" ha un motore da 3200 KV e non da 3500 o più.