Citazione:
Originalmente inviato da alberto2 Una domanda x Ginopilotino, di cui leggo sempre ciò che dice, ma anche x gli altri esperti del forum,anche io cerco da poco tempo di cimentarmi con il 3D, volo con lo ucando flexi, quello indistruttibile che dopo l'ultimo crash x ripararlo è stata ardua; questo aereo è nervosissimo, c'era un po di vento ma non molto,e calcolando l'ap. alare di circa 80 cm non dovrebbe essere così nervoso, ho ridotto le corse dei servi,forse l'axi 2212/26 con 3 lipo e apc 10x4.7 è un tantino esuberante?ma va bene,con il motore ridotto orig fa ridere; comunque presumendo breve vita di questo modello,vorrei consigli sul futuro 3d,non troppo estremo, il biplanino giallo ha un'ap. alare un po troppo piccola, forse indice di nervosità maggiore? io volo sempre all'aperto, la brezza anche tesa c'è sempre, occorre un modello adatto con buone doti distabilità,cosa mi consigliate ? |
Io non pratico il 3D perchè non lo amo (o non lo amo perchè non lo pratico? Batman Amletico) però x esperienza, più un modello è grande, meno nervoso è e più prevedibili sono le sue reazioni (senza contare che sente meno il vento) perciò per assurdo consiglierei un 3D grande per cominciare e scendere di dimensioni quando si ha + pratica.
ps ho visto degli Shock-Flyers anche grandini, che non hanno bisogno di motori molto potenti, e forse sono meno nervosi di quelli piccoli, forse....