Ciao a tutti,
sono qui per chiedervi aiuto.
Sono un elettricaro a cui hanno regalato un aeromodello auto costruito con un motore a scoppio(supertigre g90) nuovo,solo rodato.
Premetto che di motori a scoppio non ne so nulla
Vi spiego,un mio amico ha costruito un aeromodello con ala a delta(vi posterò le foto se siete curiosi di vederlo),e ha comprato un motore a scoppio consigliato dal signor Cuccolo.
L'ha montato e ha fatto il rodaggio(non chiedetemi come l'ha fatto perchè non lo so).
Visto che io possiedo e utilizzo aeromodelli elettrici,mi ha chiesto se potevo fargli da pilota.
Abbiamo fatto un po di tentativi,ma non siamo mai riusciti a carburare bene il motore,quindi il modello non ha mai preso il volo.Ha fatto solo dei brevi viaggi a terra
Dopo questi tentativi fatti durante le vacanze estive,lui è tornato al lavoro a Firenze e mi ha regalato tutto.Motore,aereo modello,servi,carburante, eccenditore per la candela e serbatoio.
Io ho accettato volentieri il regalo,ma non so nulla di motori a scoppio. Vorrei rifare il rodaggio. Qualcuno mi può dare qualche dritta se come settare al meglio le varie viti e carburatore? Vi ringrazio in anticipo.