Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 settembre 09, 20:44   #6 (permalink)  Top
baracca1
User

L'avatar di baracca1

Data registr.: 01-08-2008
Talking Per

Citazione:
Originalmente inviato da bixio60 Visualizza messaggio
Non penso sia giusto definire la Walkera una marca poco seria, penso che come segmento di prodotto si pongono nel mezzo tra i piu' economici (3 ch) ed i piu' blasonati.
Io per svariate ragioni (lavoro in Cina) ne ho parecchi di Walkera e c'e' una evoluzione della specie, ad esempio, secondo me non c'e' paragone tra un "vecchio" 53#1 e i nuovi Lama 400, Lama2, CB1xx.
Tornando al CB100, vola che e' una meraviglia in casa anche in spazi ristretti, non ho ancora provato fuori, io c'e' lo da lunedi scorso e ieri sera mi son fatto prendere la mano, cosa molto facile, e sbang contro il camino e non si e' fatto assolutamente nulla.
Ho preso l'occasione per togliere la canopy per cercare di muovere l'ESC del motore di coda che e' fissato contro il servo di sx e quindi e' fuori la canopy e si vede e non mi piace. Ho cercato di metterlo davanti sopra il rx ma il cg si sposta troppo in avanti e quindi non va bene.
L'unico difetto finora rilevato (magari solo sul mio) e che il gyro interviene con un discreto ritardo alla partenza e che quindi l'ely fa un paio di giri su se stesso prima che il motore di coda parte e si stabilizzi.
Essendo un doppio brushless ha bisogno di batterie "in forma", con quella in dotazione (500mah e 15C) vola per circa 8 min prima di perdere potenza, con le batterie standard che ho in giro (400mah e 10c) performa decisamente meno mentre ad esempio sul lama2 vanno ancora bene.
Come mod volevo sostituire i motori con altri diversi (piu' leggeri/performanti) e cambiare i pignoni con altri di diversa misura e vedere come si comporta.

Per ora e' tutto

Fabrizio
Per la " poca serietà" mi riferisco in particolare al 5#8 ma anche ad altri non recenti di cui non ricordo i nomi comunque pronto a ricredermi.
Però intanto noto che già gli fai due appunti di cui uno, quello del gyro che interviene con ritardo mi sembra un pò gravino... ma lo fà solo quando ti stacchi da terra la prima volta o anche in altre occasioni ?
Facci sapere quando lo provi fuori..

Grazie ragazzi per i consigli e i ..."referti" che ci date.
ciao
baracca1