Discussione: club ESKY HONEY BEE Fp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 settembre 09, 19:40   #5459 (permalink)  Top
pancho
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da coltello Visualizza messaggio
Vagando a random per le pagine di questo 3d mi sono imbattuto nel problema di justy con le centraline bruciate dall'eccessivo assorbimento di corrente del suo motore.
Ora, ho comprato un xtreme 380 dato che lo slomax è introvabile, ma prima di montarlo volevo chiedervi un paio di cosette:
1)è un buon motore?
2)posso montarlo senza troppe preoccupazioni?
3)va d'accordo con la centralina?(assorbe tanto uguale del 370 originale?) 4)volendo aggiungere un fusibile di sicurezza, quali valori?ù
5)cos'altro potete dirmi?


ps: una piccola chicca...quando avrò più tempo a disposizione vorrei provare a passare a motorizzazione brushless. Mi passate per piacere tutto quello che trovate su tale modifica?

Grazie in anticipo a tutti.
Buona serata!
Io non l'ho provato ma vari utenti esperti lo sconsigliano proprio perchè tende a bruciare la 4in1. Io non rischierei ma fai te...per il fusibile lascio la parola a altri...

posso dirti che lo slo-max è ottimo, ma scalda parecchio più dell'originale dunque dura meno e devi fare pause più lunghe. Anche io lo sto cercando in europa (ho anche postato un tread apposito ma invano). Alla fine forse è meglio usare il motore originale. Mi è stato consigliato anche lo speed 300 graupner che si trova in Italia. A me ha deluso, scalda comunque e non spinge molto.

Brushless: ci avevo pensato anche io ma mi è stato sconsigliato: difficile da fare e abbastanza caro. Forse a quel punto è meglio prendere un eli più serio. Alla fine mi sono convinto anche io che una zanzarina come quella non vale la pena investirci troppo in upgrade importanti (salvo pale, carrello e poco altro): fondamentalmente vola bene di stock.
pancho non è collegato   Rispondi citando