Citazione:
Originalmente inviato da andreaz1000 ciao Luca
scusa ma sono un pò ignorante. questa serpentina come è fatta e come funziona? inoltre per l'impiano radio come è composto? come si fa ad azionare la pompa. questa ha una fonte di alimentazione propria o utilizza il pacco rx? perdonami x le tante domande ma non ho mai realizzato un impianto del genere ed al campo dove volo nessuno ce l'ha.
ciao Andrea |
La serpentina viene di solito installata in fabbrica dentro la marmitta ed ha una presa identica a quella di pressione del serbatoio dove ci colleghi il tubicino proveniente dalla pompa del liquido fumogeno e l'altra uscita spruzza il liquido in prossimità del condotto di scarico. Facendo questo tragitto il liquido pressurizzato proveniente dalla pompetta viene riscaldato all'interno della marmitta in modo che una volta spruzzato sia già ben caldo e faccia più fumo. Come ti avevo già detto il liquido rende meglio a maggior temperatura. Ho anche visto alcuni che usando del normale tubo in rame per termoidraulica, (il più piccolo di diametro) lo hanno attorcigliato intorno alla testata/cilindro o collettore del motore per poi farlo finire, con un raccordino in teflon in una presa di pressione identica a quella del serbatoio che dovrai installare sulla marmitta o nel collettore di scarico appena dopo il suo attacco al cilindro. Per fare tutto ciò devi acquistare una pompa per questo scopo, la più economica mi sembra essere quella della Sullivan (skywriter)che ha già tutto in sistema di controllo ti basta collegarla ad un canale libero della ricevente ed il gioco è fatto, ma per il massimo rendimento la casa consiglia di usare 9,6 volt, ma sopporta fino a 12 Volt io ci metterei una lipo 3 celle e il risultato è assicurato.
Spero di esserti stato d'aiuto ma se vuoi chiedi pure.
http://www.sullivanproducts.com/johntownsend.pdf
Saluti Luca
Comunque ho trovato questo che è meglio di 1000 parole.