Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Riporto il commento di bixio60 ( in altra discussione )
La vera sorpresa e' il CB100 che mi e' arrivato con il CB180 : e' double brushless, in pratica e' uguale al 4#3 ma ha una diverso tipo di fly bar (inclinata di 45 gradi e con dei pesi invece dei paddle) che lo rende stabilissimo !!!!
Farlo volare e' uno spasso, e' veloce e reattivo come il 4#3 ma stabile (quasi) come un coax.
E pensare che ci ho messo mesi per imparare a far volare il 4#3 ed uno lo ho distrutto a forza di farlo sbattere contro i mobili.."
Per quel poco che ho letto sembra una .. svolta e cioè insieme a Hirobo,BladeMSR ora anche Walkera segue la strada dei 45° con nuova fly bar.
Walkera per me è una marca ..."poco seria"... ho avuto un 5#8 che nonostante le paventate "parti in metallo" era di una qualità pessima e di una progettazione da ...fucilare... però forse adesso , almeno certi modelli sembra che siano più ..furbi.
Ecco lo scopo di questa discussione, conoscere pregi e difetti del CB100.
Una delle cose che senz'altro preme sapere a tutti è se può volare in modo
" decente" in esterno e se è così controllabile che può anche volare indoor.
Ragazzi che lo avete/avrete ci illuminate ???
ciao
baracca1 |
...quoto tutto quello che hai detto e ricordo che il 180 Walkera ha copiato in toto la disposizione del motore di coda(nel centro di gravita' dell'eli) e del cardano dell'SRB Hirobo. Come anche il nuovo segmento Intermedio (fly a45 gradi) sia del 100 che del 180 derivano da hirobo. I nuovi Walkera sono probabilmente proggettati meglio dei vecchi e costruiti meglio ma,il controllo della qualita' è scarso.....lo dico per esperienza...1 su 3 "gia'"parte male appena spacchettato . Questo un po' rompe perche' tra i vari passaggi di mano arriva da noi utenti non propio regalato...Il relativamente nuovo segmento" intermdio" è sicuramente un livello intermedio per non avvilirsi con il "drammatico"passaggio dal facile coassiale al difficile rotore di coda............per l'outdoor ,secondo il mio giudizio, nessun 4 canali puo' volare bene con vento(ma senza vento vola bene pure un coassiale)..ha solo la marcia avanti .......ma.a scendere giu' se il vento porta via ...gli manca la "marcia indietro" degli altri canali cioe' il passo negativo. Chi dice che il suo 4 canali vola bene con il venticello....ha avuto la fortuna di essere nel posto ridossato dal vento e che il suo eli è colpito molto parzialmente in maniera tale da non strappargielo via.....