Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 settembre 09, 17:24   #25 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Gioppy Visualizza messaggio
Grazie per le dritte!
Contatterò chi vende le radio e vedremo se ci mettiamo daccordo!
Putroppo non ho ancora le conoscenze tecniche per capire esattamente quali siano i vantaggi della tecnologia 2.4GHz (se non che a maggior frequenza corrisponde una maggior quantità di informazioni trasmesse nell'unità di tempo) ma se mi dici che è migliore mi fido ciecamente...
Mi sembra altresì di capire che per il momento non è necessario averla e potrei orientarmi sulle tecnologie "tradizionali".
La tecnologia 2.4Ghz si sta imponendo sulle classiche tecnologie usate in ambito aeromodellistico perchè più immune alle interferenze, a fronte di una problematica cmq. gestibile: il modello deve essere semre in vista perchè le alte frequenze "mal digeriscono" non vedere ..
Per altro puoi accendere la radio senza pensare che qualcuno possa avere la medesima frequenza come capitava in passato ed allora ci si interessava su quali erano le frequenze al campo in quel momento per cambiare quarzo o sintesi sulla radio o ancora attendere che l'altro avesse finito.
Con la 2.4Ghz la ricevente aggancia la tua radio, dopo l'operazione di binding, anche in presenza di altre della medesima tecnologia.

Giacchè quelle menzionate sono radio che puoi tenere, come dicevo, anche dopo un primo approccio e quindi relativamente durature, credo sarebbe bene scegliere da subito una 2,4Ghz e non una classica.

Alcune radio hanno cmq. i moduli intercambiabili (comodi quando uno ha molte riceventi del passato e vuole cmq. avanzare di tecnologia, ma nel tuo caso potresti partire direttamente con la 2.4Ghz se a buon prezzo).