Non penso sia giusto definire la Walkera una marca poco seria, penso che come segmento di prodotto si pongono nel mezzo tra i piu' economici (3 ch) ed i piu' blasonati.
Io per svariate ragioni (lavoro in Cina) ne ho parecchi di Walkera e c'e' una evoluzione della specie, ad esempio, secondo me non c'e' paragone tra un "vecchio" 53#1 e i nuovi Lama 400, Lama2, CB1xx.
Tornando al CB100, vola che e' una meraviglia in casa anche in spazi ristretti, non ho ancora provato fuori, io c'e' lo da lunedi scorso e ieri sera mi son fatto prendere la mano, cosa molto facile, e sbang contro il camino e non si e' fatto assolutamente nulla.
Ho preso l'occasione per togliere la canopy per cercare di muovere l'ESC del motore di coda che e' fissato contro il servo di sx e quindi e' fuori la canopy e si vede e non mi piace. Ho cercato di metterlo davanti sopra il rx ma il cg si sposta troppo in avanti e quindi non va bene.
L'unico difetto finora rilevato (magari solo sul mio) e che il gyro interviene con un discreto ritardo alla partenza e che quindi l'ely fa un paio di giri su se stesso prima che il motore di coda parte e si stabilizzi.
Essendo un doppio brushless ha bisogno di batterie "in forma", con quella in dotazione (500mah e 15C) vola per circa 8 min prima di perdere potenza, con le batterie standard che ho in giro (400mah e 10c) performa decisamente meno mentre ad esempio sul lama2 vanno ancora bene.
Come mod volevo sostituire i motori con altri diversi (piu' leggeri/performanti) e cambiare i pignoni con altri di diversa misura e vedere come si comporta.
Per ora e' tutto
Fabrizio
|