Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 settembre 09, 12:34   #18 (permalink)  Top
laser02
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da charly78 Visualizza messaggio
Allora da quello che ho potuto capire dalla mail dell'amico Enrico (grazie ancora ) il problema si può risolvere con un buon BEC che riesca a sviluppare una forte corrente tipo fino a 5A, ma già penso che 4A possano andare bene, ed avere una ricevente schermata tipo quella della Spektrum. Cmq visto anche da come a fatto l'amico Flash70 e dai video messi su Youtube si può risolvere in buona parte mettendo un filo di massa che colleghi il tubo di coda con il telaio....insomma come ha fatto flash70 nelle foto allegate prima. Ora posto un video per il Protos anche se però quello ad avere più problemi è il T-Rex 500 per via della cinghia che strofina sul tubo di coda, ma risolvibilissimo....

YouTube - MSH Protos Static Test

Si può anche risolvere con dello spray siliconato sulla corona e sulla cinghia anche se però mi sorgono i dubbi perchè se metto dello spray siliconato sulla cinghia, quest'ultima avrà sempre lo stesso grip sulla corona o ogni tanto slitterebbe?
Mi pare che lo spray non sia lubrificante ma crea una "protezione" in modo tale che la cinghia o altre parti in rotazione (che si comportano come se fossero una specie di Generatore di Vandergraph) come corona/ne non creino scintille o scariche elettrostatiche.
Penso che il collegamento del trave con il telaio dovrebbe andare altrettanto bene.
A proposito....che bei "lampetti" che si vedono nel filmato e come scatta il piatto del ciclico ad ogno scarica......da brivido...!!!!!

Ultima modifica di laser02 : 23 settembre 09 alle ore 12:42
laser02 non è collegato   Rispondi citando