Citazione:
Originalmente inviato da Carontes Certo che si può installare, devi acquistare la pompa e il serbatoio per il liquido fumo.
Poi devi forare il collettore di scarico il più possibile vicino al cilindro ed avvitarci una presa di pressione standard (vedi Super Tigre). Se le dimensioni te lo consentono, per aver un fumo più denso, inserisci all'interno della marmitta una serpentina in rame/ottone che fungerà da preriscaldamento del liquido, oppure la stessa serpentina la fai attorcigliare sulla testa del motore, altrimenti lascia tutto così o acquista una marmitta già con serpentina interna. Tutto questo serve perchè i motori 2 tempi non hanno una temperatura molto alta allo scarico a differenza dei 4 tempi quindi si preriscalda il liquido prima di "spararlo" nel condotto di scarico e si otterrà un fumo molto più visibile. Per il liquido ci sono svariate "scuole" di pensiero te ne illustro 2:
1) 30% gasolio - 30% olio di vasellina - 30% petrolio bianco o benzina.
2) Acquistare il liquido apposito vedi AS Power
La seconda opzione lascia meno imbrattamenti sul modello ed è più ecologica ma costa un pochino di più.
Buoni voli con scia di fumo!
Saluti Luca |
ciao Luca
scusa ma sono un pò ignorante. questa serpentina come è fatta e come funziona? inoltre per l'impiano radio come è composto? come si fa ad azionare la pompa. questa ha una fonte di alimentazione propria o utilizza il pacco rx? perdonami x le tante domande ma non ho mai realizzato un impianto del genere ed al campo dove volo nessuno ce l'ha.
ciao Andrea