Citazione:
Originalmente inviato da daniele tn Domande: Che peso si può portare con un aereo di circa 1,5 metri di apertura? |
Un veleggiatore da 1,5m peserà i.o.v. sui 500g, massimo porterà un etto e già ne sarebbe snaturato. Un trainer ala alta (tipo cessna per capirci) da 1,5m circa 2Kg di peso puo' portarne almeno 0,5Kg. Un modello concepito allo scopo, con geometrie ottimizzate all'elevato carico alare (ampia corda alare, profilo ad elevato Cp dotato di flap), anche parecchio di piu'. Parlare della sola apertura alare non è un buon modo per definire i modelli. BTW, peso in piu' significa maggiore velocità di stallo (la velocità minima cresce) e minore maneggevolezza.
fare una cosa compiuta ed effettivamente sfruttabile richiederebbe un approccio meno minimalista e frettoloso. Volare su cose e persone per sganciare volantini poi... mi impaurisce.
Citazione:
è possibile farlo entro marzo (io penso di si) ma soprattutto è possigile che io impari a pilotarlo entro quella data (io spero di si)
Grazie mille
|
Per imparare a pilotare comincia a usare modelli scuola. Prima di avere imparato ne avrai rotto piu' d'uno. Prima di concepire un modello di testa tua ne devi avere costruiti una manciata di progettati da teste altrui. Onestamente... ti vedo male.
Volendo conseguire il risultato entro marzo le domande che avresti dovuto fare sono: consigliatemi un modello per imparare a pilotare (Risp. Easy glider e campo di volo con piloti esperti), consigliatemi il progetto di un modello/motorizzazione che consenta il trasporto di un payload di ...Kg (Risp. non possibile non sapendo quanto devi trasportare). Molto consigliato anche trovare il supporto di un modellista esperto disposto a collaborare con voi.