Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 06, 00:52   #119 (permalink)  Top
fox24mdm
User
 
L'avatar di fox24mdm
 
Data registr.: 01-08-2005
Residenza: Amelia (TR)
Messaggi: 870
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
uhe uhe nn si può mancare da casa qualche giorno che si stravolge tutto...
ma scusate ma sinceramente l'avete letto tutto il link che vi ha passato flac a??!?!?!?!? perchè leggendo questi post sembra di no...
un motore non è solo una resistenza elettrica la leggi di ohm è importante si per capire come varia la corrente in ingresso... ma il motore produce "LAVORO" ! tant'è che ci serve una potenza utile che fà girare l'elicozza o la ventola che siano,non è un circuito con una resistenza e basta! gli ampere che ci passano a parità di tensione in un motore possono cambiare perchè dipendono dalla coppia necessaria a far girare l'elica coppia che cresce esponenzialmente all'aumentare del diametro della stessa soprattutto poi entrano in gioco anche altri fattori passo costatente dell'elica... secondo la formula

A =D("diametro")^4 * Kv^3 * V^2 * Kp("costante elica") * P("passo")
infatti come il numero di giri è proporzionale alla tensione applicata la coppia è proporzionata alla CORRENTE...
elica piccola poca corrente elica grossa tanta corrente (sta pure alla quarta...)
direi che considerate anche le perdite... abbbiamo quasi il nostro bel modello per capire come funza il motore elettrico.....
__________________
non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!
fox24mdm non è collegato   Rispondi citando