Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Premetto che non ho manco aperto la confezione...., ma sei sicuro che quelle rondelle di legno siano per le viti delle ali?
Così ad occhio credevo fossero da mettere lungo il trave di coda con il bowden a passare dentro....
Mi sembrano molto antiestetiche con quello spessore sulle ali....
Ripeto la butto li senza manco aver aperto la confezione...
Che servi avete messo? Spessore 9mmm?
Io ne ho tre acci di lindinger tipo gli hs55 se non peggio, pensavo di mettere quelli con una micro radio cinese...
Lo so che lo maltratto, ma prima di dargli roba buona deve dimostrare di meritarsela.... |
Bad77 ha ragione...difficile mettere dentro le ordinate per reggere il bowden,ma magari ficcherò dentro una spugnetta per limitare lo sballottamento del bowden,e comunque le rondelle sono per sotto le viti.Devo dire che è bene non serrarle troppo,perchè potrebbero tenere troppo bene le ali unite e negli impatti scaricare la forza cinetica sulle centine invece di far sflilare le ali.Io ho già fatto 3 atterraggi non controllati e le ali si sfilano di qualche decina di mm all'impatto...
Anche sulla discussione su RCGroups si vedono le rondelle sulle ali,qualcuno le ha sagomate a forma di goccia...magari lo farò anche io.Per l'elettronica io sono andato "leggero" roba cinese,come servi towerpro da 9gr e ricevente jeti 6 canali.Le prolunghe dei servo sono da 30cm,ma se avete una microricevente che sta sotto le ali,potete adottare anche le prolunghe da 20cm.Non mi pronuncio riguardo alle doti di volo,perchè aspetto ancora la condizione giusta....ma su RCGroups la discussione su questo modello parte dal lontano 2006 ed arriva ad oggi,e in 33 pagine non ho letto di qualcuno che dice che vola male....dunque il "ragazzotto" vola molto bene e fila anche con vento sostenuto (30mph=circa 60Km/h a detta di un utente su RCGroups).Dunque se vola male è solo problema di centraggio o di pollici