Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 06, 00:41   #16 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
Visto in volo il viking al pordoi... impressionante la risposta ai comandi e figure strette che riesce a fare senza perdere velocità.
Ma Odi non l'avevi venduto il Viking perchè non all'altezza delle tue aspettative?
Il Viking è una macchina impressionante, ma al primo volo mi ha deluso parecchio (il buon vecchio sting gli era superiore in tutto e per tutto).
Facendo svariate prove e modifiche (3 settimane di pendio) sono giunto alla correzione di 1° incidenza sulla coda a V, spostamento del baricentro (mica facile quando un modello è completamente predisposto in fibra di vetro) e in più l'ala lavorava male con il profilo variabile HQ 2,5/10-8 (significa 2,5% di curvatura linea mediana del profilo e 10% di spessore nel punto più spesso straccato in un HQ 2,5/8), profilo veloce, ma pessimo per le condizioni, le impostazioni di corsa degli alettoni e dei flaps così come erano consigliate dal costruttore erano inefficienti ed ho dovuto cambiarle tutte.

Dopo le sudate 3 settimane di camminate in pendio ho chiamato Vaklav comunicandogli i miei settaggi oltre alla lamentela di aver sostituito l'oramai collaudato ed efficientissimo HQ 2,5/12-10 - HQ 2,5/10 nell'attuale profilo, manco a farlo apposta mi ha confermato che vi erano problemi col nuovo modello ed era già in fase di preparazione una seconda versione (ovviamente la prima non veniva sostituita)...se non altro mi ha fatto piacere notare che le correzioni apportate alla nuova macchina erano pari pari a quelle che avevo constatao io
Per il momento continuo a divertirmi con l'exell3 comp. (che vola alla pari del viking ) in attesa che lo Swift della Mibo ed il DG500 EMS siano pronti.
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando