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Vecchio 12 gennaio 06, 22:00   #117 (permalink)  Top
PoWeR
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Hai provato a fare i conti? Se fosse solo merito del rendimento, avrei ottenuto un incremento di +50% rispetto a prima. Non è questa la spiegazione, il fatto è che la potenza in ingresso al motore è l'area che stà sotto la curva che hai portato tu, quindi se la tensione è maggiore, la durata dell'impulso può diminuire e quindi la corrente assorbita (sempre a parità di spinta).

Ciao[/quote]

Probabilmente mi sono spiegato male ma volevo dire la stessa cosa che vuoi dire tu...

Cioe' se la tensone e' piu alta, la corrente arriva prima al livello di massimo... Giusto....

Quindi possiamo dire che la corrente rimane al livello di massimo per un tempo piu lungo... Giusto?

A questo punto per tenere costanti i giri (che con la corrente al massimo per un maggior tempo)tenderebbero ad aumentare dobiamo per forza tagliare prima l'impulso e quindi abbassare un po il gas...

Forse ora mi sono spiegato meglio....
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