Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 06, 21:46   #115 (permalink)  Top
PoWeR
User
 
Data registr.: 22-02-2005
Messaggi: 751
Citazione:
Originalmente inviato da Albytech
E non è quello che dico io?
E' proprio per questo che una 3S a parità di spinta (watt) dura di più.
Questo vuol dire che se aumenti l'assorbimento (dando più gas) fino a portare la durata del pacco al valore del 2S, otterrai più potenza (spinta).
Ma quello che volevo far notare è che passando a 3S e mantenendo la potenza costante, ho ridotto la corrente assorbita! Uff, non so più come dirlo.


Potrebbe essere quello il motivo, ma non credo sia il solo...


Hai provato a fare i conti? Se fosse solo merito del rendimento, avrei ottenuto un incremento di +50% rispetto a prima. Non è questa la spiegazione, il fatto è che la potenza in ingresso al motore è l'area che stà sotto la curva che hai portato tu, quindi se la tensione è maggiore, la durata dell'impulso può diminuire e quindi la corrente assorbita (sempre a parità di spinta).


Qui sono d'accordo...., ma quello che mi preme di sottolineare è che aumentando la tensione si può ridurre la corrente assorbita e mantenere la potenza erogata, oppure mantenendo la corrente di prima si può aumentare la spinta (girala come vuoi). Ciao
Certo.. e' sempre la solita formulina... W=AxV

Se ti serve la stessa potenza e hai piu volt "ciucci" meno corrente alle batterie...

E lo stemsso motivo per cui gli elettrodotti viaggiano a 25000volt invece che direttamente a 220 volt...

Tanta tensione e pochi Amper.. in modo tale da trasportare tanti Watt...
PoWeR non è collegato   Rispondi citando