Salve, chiedo a voi in quanto esperti e pratici nel campo delle batterie ultraleggere.
Devo realizzare una o più batterie simili a queste,
Durbahn Shop - Bikes - Honda VTR 1000F/Super Hawk (All years) , per alimentare centralina e accensione di una moto da corsa, un bicilindrico 1000cc priva di alternatore e quindi del circuito di ricarica.
In pratica, una batteria "a perdere" che consenta alla moto di girare in pista per qualche ora, per poi essere ricaricata o sostituita con un altra già carica.
Effettuando delle prove con una batteria da scooter, 12V 4Ah, riesco a girare per un tempo sufficente, e volevo quindi realizzare una batteria che come amperaggio rimanga tra i 3,5/4 A, ed i 6...
Non sono per niente esperto nel campo, ma da quello che ho capito sono batterie A123 usate nel modellismo. Volevo quindi capire se è fattibile reperirle (magari ad un prezzo migliore...) o realizzarle anche con altre soluzioni... ad esempio con le Lipo...
Le caratteristiche principali che dovrebbe avere, soprattutto rispetto ad una batteria classica da moto, sono:
-Peso abbastanza contenuto
-Tempi di ricarica rapidi
-Ingombri contenuti
Potete aiutarmi?