Citazione:
Originalmente inviato da ReArtu Scusate il ritardo,
ma ogni volta che effettuavo il login c'era un problema di server che non mi faceva aprire le pagine e quindi non potevo postare niente.
A parte questo: il secondo stampo è venuto perfetto, con qualche residuo di vernice poliuretanica attaccata alle mura ma che è subito venuta via (come l'altro stampo - ne piu ne meno) tuttavia non c'è un video in quanto dopo pochi minuti la batteria della cam si è scaricata.
Come tempo impiegato nel distacco master/stampo ho superato quello del primo stampo, quindi ben oltre gli otto minuti.
La cera in pasta Meguiar's ha svolto bene il suo compito (nessun incollaggio) anche se non ho trovato apprezzabili motivi per passare definitivamente a questa cera.
Dovendo scegliere, mantengo la cera liquida di Schaller in quanto dopo 30 minuti dall'ultima stesura posso subito iniziare la laminazione, senza aspettare intere giornate per la stesura, essiccazione e lucidatura dell'altra.
Adesso ho due stampi e la cosa non mi disturba affatto in quanto ne devo fare diverse, quindi proseguirò con la costruzione degli scafi
A tutti buon lavoro
Stefano |
Ciao Stefano, scusa l'intromissione, ma sto seguendo anch'io questa discussione con molto interesse... (battibecchi a parte...
)
Quindi se non ho capito male non è cambiato praticamente nulla relativamente alla difficoltà nel distacco, giusto?
Ma non è che lo stampo l'hai fatto troppo rigido? e quindi non ha quel minimo di flessibilità per distaccarsi "allargandosi" dal master?
Grazie in anticipo