Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 06, 21:10   #113 (permalink)  Top
Albytech
User
 
L'avatar di Albytech
 
Data registr.: 12-10-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 503
Citazione:
Originalmente inviato da PoWeR
Non e' proprio cosi....

Cerco di spiegare....

Se tu dici a parita' di spinta vuol dire parita' di potenza quindi di Watt....

Giusto?

A parita di Watt non puoi avere lo stesso assorbimento di corrente....

Supponiamo 100Watt /11.1 volt = 9 A
100Watt / 7.2 volt =13.5A

Questo e' la spiegazione grossolana....
E non è quello che dico io?
E' proprio per questo che una 3S a parità di spinta (watt) dura di più.
Questo vuol dire che se aumenti l'assorbimento (dando più gas) fino a portare la durata del pacco al valore del 2S, otterrai più potenza (spinta).
Ma quello che volevo far notare è che passando a 3S e mantenendo la potenza costante, ho ridotto la corrente assorbita! Uff, non so più come dirlo.

Citazione:
Quello che tu noti invece e' un altra cosa....

A parita' di spinta(dici tu) quindi vuol dire a parita' di giri del motore(penso io) noti un incremento di prestazioni in termini di durata...

Il motivo e' in quei nella primo grafico che ti ho linkato...
Potrebbe essere quello il motivo, ma non credo sia il solo...

Citazione:
La tensione piu' alta, comporta una rampa di salita piu' ripida, e quindi un rendimento del motore piu' ottimale... Giusto?

Se il motore ha un rendimento migliore vuol dire che per avere la stessa spinta devi dare un po meno gas.... giusto?

Ecco perche' la batteria dura di piu...
Hai provato a fare i conti? Se fosse solo merito del rendimento, avrei ottenuto un incremento di +50% rispetto a prima. Non è questa la spiegazione, il fatto è che la potenza in ingresso al motore è l'area che stà sotto la curva che hai portato tu, quindi se la tensione è maggiore, la durata dell'impulso può diminuire e quindi la corrente assorbita (sempre a parità di spinta).

Citazione:
In oltre hai un serbatoio di energia piu grande...
Qui sono d'accordo...., ma quello che mi preme di sottolineare è che aumentando la tensione si può ridurre la corrente assorbita e mantenere la potenza erogata, oppure mantenendo la corrente di prima si può aumentare la spinta (girala come vuoi). Ciao
__________________
Vola solo chi osa farlo!
Albytech non è collegato   Rispondi citando