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Vecchio 22 settembre 09, 16:09   #36 (permalink)  Top
putro
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il freno meccanico sarebbe intezione usarlo
per i due fori di fissaggio al telaio è piu semplice farli passanti perchè l idea era che una volta avuto pezzo lo incollo con attack al telaio nella giusta posizione per l accoppiamento e poi vado dal ferraio che mi fa i fori sul telaio.
E la difficoltà maggiore per chi non ha attrezzatura fare i fori sul telai in maniera giusta e ho visto con la basetta porta banchino che questa procedura è la migliore e meno rischiosa di far le cose male.
E comunque si fa sempre in tempo a farli filettare dopo anche se l acciaio man detto è una brutta bestia senza i giusti attrezzi.
Ma tra ferro e acciaio cosa conviene usare sia al riguardo della rigidità sia al riguardo dello spessore
grazie

Citazione:
Originalmente inviato da aceinteractive Visualizza messaggio
se il freno a disco non lo usi a parere mio meglio eliminarlo....ricordati che tutte le cose in piu che non si usano o sono superflue meglio eliminarle...

1 perche alleggerisci il peso finale della macchina
2 perche possono causare sempre dei problemi ogni singola parte che ce sulla macchina quindi eliminarli fin dal principio è buona cosa

per quanto riguarda i fori di fissaggio sul telaio se vuoi puoi allaragrli ancora un po ma possono andare bene anche cosi...

il fissaggio al telaio lo fai col foro passante quindi vite e dado o filetti il foro???

se filetti il foro ti consiglio il giorno prima di montarlo di prendere le 2 viti che andrai ad utilizzare per fissarlo al telaio e metterci sopra un po di frenafiletti medio e lasciarlo asciugare senza avvitarle, il giorno dopo andrai ad avvitarle e il frenafiletti messo fara maggiore tenuta ma senza bloccarlo eccessivamente come se lo avessi messo e avvtato subito la vite che dopo difficilmente lo sfitavi....

buon lavoro

ciao ale
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