Citazione:
Originalmente inviato da ale85 Ciao a tutti ragazzi. Avrei bisogno dei vostri consigli.
Provengo dall'elettrico ma in Sardegna siamo molto pochi, quindi stavo pensando di prendere un buggy a scoppio per fare qualche gara del prossimo regionale.
Qui casca l'asino, io sono uno studente e quindi soldi non ce ne sono tantissimi quindi vorrei capire se riesco ad affrontare questa spesa. Il problema non è comprare ma vedere se riesco a gestirla.
La macchina vorrei prendere una losi 8ight 2.0 o una mbx6 perchè sono quelle più diffuse dalle mie parti, le sto trovando sulle 250 . Per la radio stavo pensando alla acoms 2,4 ghz, costa poco e sembra vada bene, la cassetta di avviamento e l'accendicandela ci vorranno 80 .
Poi mi serve il motore e lì buco nero, perchè non ho idea di quanto duri un motore in litri, se fa a cambiare pistone e cilindro, e che motore scegliere.
Ah, dimenticavo i servi non idea che caratteristiche debbano avere.
La mia idea era spendere 600 come investimento iniziale, ma poi durante l'anno quanto si spende mediamente, ci vogliono molti ricambi?
grazie a tutti in anticipo |
Tralasciando l'investimento iniziale del mezzo e di tutta l'attrezzatura occorente... io, negli anni80 quando decisi di fare sul serio di affrontare il campionato italiano off-road 1:8 e, di fare almeno 10 gare/l'anno per scalare il ranking nazionale, alla fine spesi tra i 9-10milioni di vecchie lire (spese lorde!), spese comprensive di prove pre gara e post gara per settare i modelli!!!
In questi costi ci sono due motori completi di riserva, un muletto e/o seconda macchina, una tot quantità di ammortizzatori e molle, tutti i ricambi di qualsiasi componente dell'automodello moltiplicato per tre, ed infine tutte le spese di trasferimento e vitto dal domicilio da e per lo svolgimento delle gare!