Citazione:
Originalmente inviato da ale85 Ciao a tutti ragazzi. Avrei bisogno dei vostri consigli.
Provengo dall'elettrico ma in Sardegna siamo molto pochi, quindi stavo pensando di prendere un buggy a scoppio per fare qualche gara del prossimo regionale.
Qui casca l'asino, io sono uno studente e quindi soldi non ce ne sono tantissimi quindi vorrei capire se riesco ad affrontare questa spesa. Il problema non è comprare ma vedere se riesco a gestirla.
La macchina vorrei prendere una losi 8ight 2.0 o una mbx6 perchè sono quelle più diffuse dalle mie parti, le sto trovando sulle 250 . Per la radio stavo pensando alla acoms 2,4 ghz, costa poco e sembra vada bene, la cassetta di avviamento e l'accendicandela ci vorranno 80 .
Poi mi serve il motore e lì buco nero, perchè non ho idea di quanto duri un motore in litri, se fa a cambiare pistone e cilindro, e che motore scegliere.
Ah, dimenticavo i servi non idea che caratteristiche debbano avere.
La mia idea era spendere 600 come investimento iniziale, ma poi durante l'anno quanto si spende mediamente, ci vogliono molti ricambi?
grazie a tutti in anticipo |
Tralasciando l'investimento iniziale del mezzo e di tutta l'attrezzatura occorente... io, negli anni80 quando decisi di fare sul serio di affrontare il campionato italiano off-road 1:8 e, di fare almeno 10 gare/l'anno per scalare il ranking nazionale, alla fine spesi tra i 9-10milioni di vecchie lire (spese lorde!), spese comprensive di prove pre gara e post gara per settare i modelli!!!
In questi costi ci sono due motori completi di riserva, un muletto e/o seconda macchina, una tot quantità di ammortizzatori e molle, tutti i ricambi di qualsiasi componente dell'automodello moltiplicato per tre, ed infine tutte le spese di trasferimento e vitto dal domicilio da e per lo svolgimento delle gare!
Tutto ciò per fare veramente sul serio, certo, poi c'è chì spende anche di più, come di meno, nella mia breve esperienza ho visto che tranne i natural-dotati alla disciplina, la maggior parte di noi spende un fiume di soldi per non concludere granchè, direi poco se non meno di niente, scottati dal profuso impegno finanziario globale!!!
Ha quei tempi avevo un'amico che svolgeva il campionato interegionale kart amatori, con due kart (uno fungeva da muletto) ed un solo motore di scorta che, a rotazione installava sul kart da gara mentre l'altro era in revisione, quattro set di gomme di cui uno per pioggia, ebbene, nei miei confronti spendeva la stessa cifra se non meno(!!!), con tanto più divertimento ehe... gnocca ai paddok, al posto delle continue liti che noi modellari di automodelli affrontavamo ogni post gara se nonin gara addirittura!!!