Citazione:
Originalmente inviato da DoC La pulce nell'orecchio te la metto comunque...: sicuro che ti vengano utili tutte quelle possibilità e funzioni per il volo che facciamo al righi e in cornua? Giusto solo d'estate andiamo a caccia di termiche, altrementi siamo sempre in dinamica discreta e non serve smanettare tanto col profilo. Tra l'altro usa servi decenti (occhio anche al flutter con tutte quelle superfici mobili... comandi robusti e senza gioco e servi con ottima tenuta del centro... buona fortuna per il tuo portafoglio) e conta che perdi corda utile per resistenza a flessione dell'ala (ma hai previsto già abbondante fibra).
Tutte cose che già sai ma te le rammento per fare un po' l'avvocato del diavolo.... |
l' ultima volta passando dietro al rotore in velocità ( giravo intorno al cornua ) ho messo in flutter tutto il mucha..........
in molti hanno sentito un sordo crack
( io no ) il mucha ballava parecchio..... niente flutter sulle parti mobili all' aterraggio ho controllato eventuali cedimenti ma niente
voglio cercare di riprodurlo al meglio , e visto che è un profilo veloce credo che poterlo variare quando c'è poco possa aiutare a tornare a casa