Discussione: letov lunak 107
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 06, 21:35   #31 (permalink)  Top
41fabio73
User

L'avatar di 41fabio73

Data registr.: 31-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
La pulce nell'orecchio te la metto comunque...: sicuro che ti vengano utili tutte quelle possibilità e funzioni per il volo che facciamo al righi e in cornua? Giusto solo d'estate andiamo a caccia di termiche, altrementi siamo sempre in dinamica discreta e non serve smanettare tanto col profilo. Tra l'altro usa servi decenti (occhio anche al flutter con tutte quelle superfici mobili... comandi robusti e senza gioco e servi con ottima tenuta del centro... buona fortuna per il tuo portafoglio) e conta che perdi corda utile per resistenza a flessione dell'ala (ma hai previsto già abbondante fibra).
Tutte cose che già sai ma te le rammento per fare un po' l'avvocato del diavolo....
l' ultima volta passando dietro al rotore in velocità ( giravo intorno al cornua ) ho messo in flutter tutto il mucha.......... in molti hanno sentito un sordo crack ( io no ) il mucha ballava parecchio..... niente flutter sulle parti mobili all' aterraggio ho controllato eventuali cedimenti ma niente
voglio cercare di riprodurlo al meglio , e visto che è un profilo veloce credo che poterlo variare quando c'è poco possa aiutare a tornare a casa
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando