Discussione: T-rex SE instabile
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Vecchio 12 gennaio 06, 20:29   #70 (permalink)  Top
rico1
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Question

Ciao MisteriX,
grazie mille, non vedo l'ora che trovi un giorno libero. Se vuoi vedo volentieri le impostazioni della radio con te. Da dove comincio ?
per ora ho fatto quanto dettomi da Heliup qualche messaggio prima. Corrado, purtroppo non ha funzionato :-( avevo già provato anch'io a modificare quell'opzione altre volte. Comunque visto che me lo hai detto tu, ho riprovato. Ti spiego cosa succede. Allora se all'accensione della radio metto mode 1 e reverse allora per avere il piatto giù con lo stick giù devo mettere swash afr + ( ad esempio +40 ) . Questo va bene, stick giù, piatto giù, ma il problema è che con lo stick giù nelle impostazioni della curva motore segna punto 5. Invece dovrebbe essere punto 1. Il punto 5 dovrebbe essere per il motore al massimo.
Allora ho provato all'accensione della radio a mettere mode 1 motore normal. Questa volta attaccando la batteria con stick al minimo ( basso ) il regolatore align a fatto la musichetta di configurazione ( ossia vedeva lo stick come se fosse al massimo ! ) cosa ho fatto, o spento tutto, o riacceso questa volta con lo stick al massimo (cosa che non bisognerebbe fare ) e il regolatore non ha dato problemi perchè lo vedeva come motore fermo. Però a motore giù ( stick su ) lo swash era al contrario ossia su. In swash afr ho messo -40 e ''tutto a posto'' . Ossia a motore fermo ( stick su ) il piatto era giu. Nelle curve motore e pitch ora con motore fermo il punto era 1 , abbasando lo stick il motore partiva e sulla curva motore all'aumentare del motore si passava al punto 1 al punto 2 e così via. Ora il grafico era giusto, si passava dal punto 1 al punto 5 aumentando il motore. Unico problema come hai potuto notare è che lo stick motore sulla radio devo usarlo al contrario ! motore fermo stick su, motore massimo stick giù ! Insomma o mi becco lo stick giusto, motore fermo/stick giù ma punti motore sul grafico sbagliati ( da 5 a 1 ) , o mi becco punti motore sul grafico giusti ma stick del motore da pilotare all'incontrario.
E ora cosa potrebbe essere ???????
Che altra impostazione può influire oltre a queste sul problema ?
Ma non vi è mai capitato a voi una cosa del genere ? possibile che sono l'unico a beccare questi problemi ? A proposito la mia curva del pitch l'ho ricontrollata dopo tanto smanettare, ora è +15 - 5 con la curva del pitch a 0-25-50-75-100. Per ora penso vada bene non avere tanto pitch negativo, ma nel caso in futuro volessi mettere un più normale +11 e -11, quali tiranti dovrei toccare se non volessi regolarlo con la curva del pitch ?
E' comunque un problema secondario, prima mi interessa capire come fare a far coesistere assieme stick motore giù e grafico motore punto 1 .
Se avete domande sono sempre quì a disposizione.
Buona serata,
Marco
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