Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 settembre 09, 14:14   #1 (permalink)  Top
Rowind
User
 
L'avatar di Rowind
 
Data registr.: 01-04-2008
Residenza: provincia di Roma
Messaggi: 92
Progettare un modello: roba da ingegneri?

Ciao a tutti!!

Lavorando in una libreria in questo periodo, ho visto passarmi sotto il naso un libro destinato agli Istituti Tecnici Aeronautici. "Costruzioni Aeronautiche", edito dalla Hoepli. Un bel libro, infatti l'ho subito ordinato anche per me. Il libro tratta, ovviamente in modo non approfondito, della fase di progetto di un aereo, dalla testa dell'ingegnere al propotipo. Questa lettura ha svegliato una vogliuzza che avevo gia da tempo..

Uno come me che non è ingegnere, non ha approfondite nozioni di aerodinamica e non è neanche un aeromodellista esperto.. Puo arrivare a progettarsi un modello? Ovviamente mica pretenderei di disegnarlo così a caso! Intendo, leggendo la dovuta documentazione, imparando il necessario.. Sarebbe alla mia portata o pensate sia meglio lasciar perdere e lasciare queste cose a chi ha anni di esperienza o magari lo fa di mestiere?

Sarebbe stupendo non restare deluso...

Grazie!
__________________
«Quelli che s'innamorano di pratica senza scienza son come il nocchiere, che entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.»
L. da Vinci
Rowind non è collegato   Rispondi citando