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Vecchio 12 gennaio 06, 20:57   #108 (permalink)  Top
PoWeR
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Originalmente inviato da Albytech
AAAARRRGGGHHHHH (esternazione di velato disappunto) .

Vabbè buttiamo via alimentatori, Voltmetri e amperometri a lancetta, digitali, a pinza e tutto quello che a questo punto potrebbe sentire dell'influenza della rotazione terrestre.
Allora vi chiedo: perchè non provate? Con qualsiasi strumento o mezzo vogliate, o anche senza niente, solo batterie, ESC, radio e motore. Scommettiamo che a parità di spinta, una 3S dura di più di una 2S con la stessa capacità? Che equivale a dire che a parità di durata (quindi assorbimento di A) con la 3S ho più spinta?
Questa prova la può fare chiunque e dimostra quello che ho tentato di spiegare cento e passa post orsono . Ciao e grazie comunque.

Non e' proprio cosi....

Cerco di spiegare....

Se tu dici a parita' di spinta vuol dire parita' di potenza quindi di Watt....

Giusto?

A parita di Watt non puoi avere lo stesso assorbimento di corrente....

Supponiamo 100Watt /11.1 volt = 9 A
100Watt / 7.2 volt =13.5A

Questo e' la spiegazione grossolana....

Quello che tu noti invece e' un altra cosa....

A parita' di spinta(dici tu) quindi vuol dire a parita' di giri del motore(penso io) noti un incremento di prestazioni in termini di durata...

Il motivo e' in quei nella primo grafico che ti ho linkato...

La tensione piu' alta, comporta una rampa di salita piu' ripida, e quindi un rendimento del motore piu' ottimale... Giusto?

Se il motore ha un rendimento migliore vuol dire che per avere la stessa spinta devi dare un po meno gas.... giusto?

Ecco perche' la batteria dura di piu...

In oltre hai un serbatoio di energia piu grande...
Ciao!
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