Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 settembre 09, 11:16   #77 (permalink)  Top
ininverno
User
 
L'avatar di ininverno
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 293
Il modello di massimo aveva qualche cosa fuori posto, ma alla fine abbiamo risolto..
- il sensore del 611 era montato su della spugna rigida e l'ho sostituita con -l'anti vibrante align.
- il sensore del regolatore giri non leggeva e quindi il motore andava a 21000 e quindi con il rapporto vibe che 2' 8.7 girava a 2400 e quindi per forza vibrava.
- il settaggio di base consigliato era diverso, abbiamo rifatto i settaggi carb std e poi abbiamo chiuso un pelo il massimo perche risultava grasso, il tutto in meno di mezzo serbatoio...

Un non Novarossi non arriva a 21000 quindi nelle stesse condizioni della prima prova avrebbe dato meno problemi perche non gira cosi tanto.

La miscela non e' un problema, all'inizio ho usato la mia 18 kl198 30 nitro e alcool fatta in casa, ma poi ha girato con la opti fuel. Dario usa la Rapicon, Andrea la Rapicon, altri la cool, Lukas la power master... le miscele vanno tutte bene, le abbiamo provate, il tutto sta nel settare il modello.

Il nova non e' difficile se lo si sa settare, con il modello a posto per un 3d cattivo e con i settaggi giusti chiunque con un po di pratica riesce, l'unica cosa e' che il nova e' diverso dagli OS, per scelta, sia ben chiaro e reagisce in modo diverso. Riceviamo qualche critica iniziale da chi viene da OS, poi una volta capito, ci fanno i complimenti....

Fate voi con altri motori quello che fa Dario ogni volo, finisce la miscela a 19000 giri in tiro con il motore caldo e vedete cosa vi succede..... non provate se tenete al vostro OS...

Io uso il 57 su sdx e t rex, il motore vibra un pelo quando e' nuovo perche va rodato, e' infatti ruvido e cattivo... ma poi fatti i primi 5 o 10 voli, vi da quel qualcosa in piu' rispetto agli altri, saranno i materiali saranno le tollerance , i cuscinetti speciali, sara' che nova e' 25 anni che fa motori e ha vinto 9 campionati del mondo, sara' che in italia i motori li sappiamo veramente fare e gli altri ci hanno sempre copiato sin dagli albori della meccanica....
In nova le prove le facciamo al banco prima di vendere qualcosa e il banco non mente, potenza, coppia, vibrazioni , tutto viene meticolosamente testato...

Novarossi e in tanti siamo convinti che siamo sulla giusta strada con i motori heli, sono fatti per essere sfruttati al 120% e dare quel qualcoa in piu'... per capire quello che io scrivo serve tempo, servono 100aia di voli. ma ogni cosa ha il suo tempo e presto sara' quello di novarossi heli....

Io ho testimoni, non volo mai da solo, ho motori che hanno passato i 400 voli e sono praticamente nuovi.... mai una rottura, mai un pistone bucato, una biella rotta, un cuscinetto sgabbiato..... e i motori li uso davvero male, ma questo non ditelo alla Novarossi.....

Con gli altri motori contavo i galloni... con la nova non conto piu' nulla, vado faccio benza e via, ogni tano cambio la povera candela e via.... una sensazione unica, tipo elettrico che fuma.....

Grazie per i complimenti.... alla mia eta' si fa quel che si puo', quelli bravi comunque sono altri io mi accontento dei riflessi da 45 enne...
tutti stiamo migliorando, il livello dell'eli italiano sta' crescendo.... ora ancora di piu' con il nome Novarossi.

Sentire un Lukas o un Puosi che vogliono volare Novarossi perche' lo vogliono e' una cosa che dovrebbe far pensare... e riflettere....

Io sono sempre disponibile ed in Svizzera il 10 e 11 Ottobre la Novarossi ci sara' con tutto il team piloti e con motori che potrete testare nel vostro heli per un'inedito fly test. Vi aspettiamo numerosi.
__________________
Luca Invernizzi - ininverno@yahoo.com
LYNX HELI INNOVATIONS
OXY HELI

Ultima modifica di ininverno : 22 settembre 09 alle ore 11:19
ininverno non รจ collegato   Rispondi citando